Aeroporti a breve distanza da Birmingham

Come raggiungere Birmingham

Il modo più semplice per arrivare a Birmingham è acquistare un volo per il suo aeroporto, ben collegato alla città. Dall’Italia vi sono voli diretti per Birmingham da Trieste, Venezia, Roma Fiumicino, Milano Malpensa, Firenze e Napoli. La maggior parte sono serviti da linee aeree low cost.

Dall’ aeroporto di Birmingham 

Una volta atterrati si può prendere un autobus o un treno. La stazione degli autobus si trova al Terminal 2 e per arrivare in centro dovrete prendere il n. 900. Vi è una corsa ogni circa 20 minuti. Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.networkwestmidlands.com .
Se preferite prendere il treno è disponibile una navetta gratuita - 'Air-Rail Link' - che collega l’aeroporto alla Birmingham International Station. Da qui si può prendere un treno per Birmingham New Street Station (nel centro città). Il treno arriverà in 10-20 minuti. Per una corsa in taxi dall’aeroporto al centro di Birmingham si impiegheranno invece circa 20-30 minuti.

INFO AEROPORTO

Birmingham Airport

Indirizzo: Birmingham B26 3QJ, Regno Unito

Telefono: +44 871 222 0072

Sito: www.birminghamairport.co.uk

 

Arrivare a Birmingham in treno

Birmingham è un importante snodo ferroviario in Inghilterra. La stazione principale della città è New Street, mentre Snow Hill e Moor Street sono stazioni minori, (ma che comunque sono collegate alla stazione Marylebone di Londra).  New Street è collegata alla stazione Euston di Londra con treni più veloci, ma anche più costosi. Dalla stazione di New Street si possono raggiungere tutte le principali città e zone del Regno Unito, come Bristol, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, Londra, Manchester, Oxford, Sheffield e le stazioni intermedie. Gli orari possono essere controllati sul sito della National Rail Enquiries ed è possibile prenotare i biglietti online o per telefono.

Arrivare a Birmingham in autobus da altre città

Gli autobus interurbani arrivano alla stazione dei pullman di Birmingham, a circa 5 minuti a piedi dal centro percorrendo Digbeth High Street. Vi sono servizi di autobus ogni mezz’ora (o anche meno) da Londra (servizio 420), e servizi dalle maggiori città del Regno Unito (tra cui Bristol, Cambridge, Cardiff, Edimburgo, Glasgow, Manchester, Oxford e Sheffield) ogni due ore. Londra dista da Birmingham circa 190 km e in auto si impiegano circa due ore e un quarto. Da Edimburgo dista circa 470 km e in auto si arriva in 5 ore circa.