Aeroporti a breve distanza da Exeter

Come raggiungere Exeter

Exeter è ben collegata al resto del Regno Unito. Da qui si può infatti viaggiare in modo conveniente in autobus, ferrovia e su strada. 

Da Exeter International Airport 

L’aeroporto cittadino si trova a circa 9 km dal centro e offre efficienti collegamenti verso molte città importanti nel Regno Unito ed estere. Dall’Italia i voli per Exeter prevedono almeno uno scalo; non esiste infatti alcun volo diretto per il suo aeroporto: le principali compagnie effettuano scalo a Dublino, Dusseldorf oppure Parigi.

INFO AEROPORTO
Indirizzo: Clyst Honiton, Exeter EX5 2BD, Regno Unito
Tel: + 44 (0) 1392 367433
Sito web: www.exeter-airport.co.uk

Da Bristol 

Si tratta di un importante scalo per le compagnie low cost Easyjet e Ryanair, con quasi 80 destinazioni, tra cui Milano, Roma, Venezia, Napoli e Pisa. Dall’aeroporto di Bristol in meno di due ore di autobus o treno si raggiunge il centro di Exeter. Le compagnie di autobus che operano corse per Exeter sono National Express e Stagecoach South West.

Da Londra

Dai vari aeroporti della Capitale, i tempi per raggiungere Exeter sono più lunghi. Tuttavia se trovate un volo conveniente per Londra, potrete raggiungere la città mediante i tanti collegamenti disponibili. Dall’aeroporto di Heathrow è possibile arrivare con autobus diretto (con National Express)  in circa 3 ore e 15 minuti; in treno passando per la stazione di Paddington a Londra, in circa 3 ore e 20 minuti. Da Gatwick si impiegano circa 3 ore e 50 minuti in treno e 5 ore e 30 minuti in autobus (passando prima da Heathrow).
Da Luton il percorso in autobus è più lungo, in quanto si deve prima raggiungere Heathrow, il tutto in circa 5 ore e 20 minuti. In treno bisognerà arrivare prima alla stazione di Waterloo a Londra e poi prendere un altro treno per Exeter, durata del viaggio in totale circa 4 ore e 50 minuti.
Da Stansted si può prendere il treno per la stazione londinese di Paddington e da li proseguire per Exeter, per un totale di 4 ore e 7 minuti di tragitto. In autobus il viaggio dura di più in quanto si dovrà prima passare da Heathrow, nel complesso si impiegheranno circa 5 ore e 45 minuti.
Da London City bisogna prima arrivare alla stazione londinese di Paddington e prendere il treno per Exeter, per un totale di 3 ore e 50 minuti. In autobus (sempre passando prima da Heathrow) il percorso è più lungo e ci vorranno 6 ore e 40 minuti.

Su strada 

Chi ha a disposizione un’auto, potrà prendere l’autostrada M5 con svincoli da Bristol, Cardiff, Birmingham e tutte le uscite della M4 per Londra. La A30/A303 e l’M3 offrono un percorso alternativo che vi permetterà di ammirare bellissimi panorami.