Aeroporti a breve distanza da Leeds

Come raggiungere Leeds

L’aeroporto più vicino alla città è il Leeds Bradford International Airport, che dista solo 8 miglia dal centro. Dall’Italia vi sono voli diretti con le compagnie low cost Ryanair, EasyJet e Jet2 in partenza dalle principali città italiane. Per raggiungere il centro di Leeds vi sono autobus economici e veloci  (linea 757), che partono dall’aeroporto ed effettuano diverse fermate intermedie prima di arrivare alla stazione centrale della città. Leeds è facilmente raggiungibile in autobus o treno anche dall'aeroporto di Manchester, di Birmingham e da tutti quelli di Londra. Una comoda alternativa può essere il Manchester International Airport distante solo 57 miglia e collegato a Leeds da efficienti navette.

In treno

La città ha una grande stazione ferroviaria in centro e diverse stazioni più piccole. Sono frequenti treni per Londra, Sheffield, York, Manchester e le principali città del Regno Unito. È consigliabile prenotare in anticipo i biglietti del treno per ottenere la migliore tariffa e un posto assegnato. È possibile prenotare i biglietti su National Rail e Trainline.

In autobus

Gli autobus sono spesso il modo più economico per viaggiare nel Regno Unito. Se prenotate in anticipo, otterrete i biglietti per £5. La stazione degli autobus di Leeds ha corse regolari che attraversano il Paese e la città. È possibile acquistare i biglietti della National Express e di Megabus.