Aeroporti a breve distanza da Oxford

Come raggiungere Oxford

 Per arrivare a Oxford, gli scali aerei più vicini collegati direttamente con l'Italia sono quelli di Bristol e Londra.

Da Bristol

Bristol ha un grande aeroporto internazionale, il Bristol International Airport, con compagnie che volano da 125 Paesi diversi. Dall’Italia sono previsti voli diretti operati dalle principali compagnie low cost (Ryanair, EasyJet e Vueling) da Roma, Milano,  Bologna, Venezia, Genova, Pisa, Torino, Olbia e Catania. Oxford è raggiungibile da Bristol in circa 1 h 20 minuti di treno oppure 2 ore di autobus.

INFO AEROPORTO

Bristol International Airport
Indirizzo: Bristol BS48 3DY, Regno Unito
Telefono: +44 871 334 4444
Sito: www.bristolairport.co.uk

Da Londra

Da Heathrow

Il modo più semplice per arrivare da Heathrow a Oxford senza cambi è in pullman, con diverse compagnie, tra cui National Express e Oxford Bus Company, che operano frequenti servizi 24 ore su 24 al centro di Oxford. Il viaggio dura circa 90 minuti dalla stazione degli autobus di Heathrow e circa 80 minuti dal terminal 5 a seconda traffico.

INFO AEROPORTO DI HEATHROW
Sito ufficiale: www.heathrowairport.com
Indirizzo Heathrow Londra: Heathrow Airport, 234 Bath Road, Hayes, Middlesex, UB3 5AP, United Kingdom
Telefono: +44(0)8700000123

Da Gatwick

National Express e Oxford Bus Company operano 24 ore su 24 tra il centro di Oxford e i terminal North e South di Gatwick. Il viaggio richiede 2/2,5 ore a seconda del traffico. In alternativa, si può scegliere di viaggiare in treno. Il viaggio richiede un cambio a Reading e il tempo di percorrenza è di circa 2 ore. Visitate i siti web di Western e Crosscountry per maggiori dettagli.

INFO AEROPORTO DI GATWICK
Sito ufficiale: www.gatwickairport.com
Indirizzo Gatwick Londra: Gatwick Airport, West Sussex RH6 0NP, United Kingdom
Telefono: +448700002468

Da Stansted

National Express opera servizi diretti verso il centro di Oxford 8 volte al giorno. Il tempo medio di viaggio è di circa 3 ore. La stazione degli autobus di Stansted Airport si trova di fronte all'ingresso principale del terminal. I biglietti possono essere acquistati presso la biglietteria agli arrivi (aperti dalle 06:00 alle 01:00), alla stazione degli autobus (24 ore, 7 giorni su 7) o a bordo.

Non esistono servizi di treno diretto tra Oxford e Stansted, ma potrete prendere un treno per Londra e proseguire per Oxford, in treno dalla stazione di Paddington o in autobus da Victoria Station. Stansted Express offre un servizio rapido e conveniente tra l'aeroporto e Londra Liverpool Street ogni 15 minuti con un viaggio di 45 minuti.
La stazione ferroviaria di Stansted Airport è direttamente sotto l'edificio del terminal. I biglietti possono essere acquistati in anticipo o presso la stazione.

INFO AEROPORTO DI STANSTED
Sito ufficiale: www.stanstedairport.com
Indirizzo Stansted Londra: Stansted Airport, Enterprise House, Bassingbourn Road, Essex, CM24 1QW United Kingdom
Telefono: +448700000303

Da Luton

National Express gestisce 8 servizi diretti al giorno da Luton al centro di Oxford in autobus. Si consiglia di prenotare in anticipo i biglietti per avere delle tariffe più vantaggiose. Il tempo medio di viaggio è di circa 2 ore.
In alternativa, è possibile prendere un treno per Londra e continuare il viaggio verso Oxford in treno dalla stazione di Paddington o con l'autobus da Victoria Station. I servizi ferroviari regolari da Luton al centro di Londra impiegano circa 50 minuti con treni East Midlands e 60 minuti con First Capital Connect.

INFO AEROPORTO DI LUTON
Sito ufficiale:www.london-luton.co.uk
Indirizzo Luton Londra: Navigation House, Airport Way, Luton, Bedfordshire, LU2 9LY
Telefono: +441582405100 

Da London City

Da questo aeroporto, bisogna arrivare prima a Londra e prendere il treno o l’autobus per Oxford.
Se viaggiate in treno le partenze sono dalla stazione di Paddington ogni mezz’ora. Il viaggio fino alla stazione di Oxford dura un’ora.
Se viaggiate in autobus prendete l’Oxford Tube che parte dalla stazione Victoria ogni 15 minuti circa. L'autobus si ferma in diverse fermate intermedie e vi lascerà alla stazione di Gloucester Green, a Oxford. Il viaggio dura un’ora e mezza.

INFO AEROPORTO DI LONDON CITY
Sito Ufficiale: www.londoncityairport.com
Indirizzo: Royal Docks, London, E16 2PB, England, UK
Telefono: +44 (0)20 7646 0088