Costo della vita a Bournemouth

Il costo della vita a Bournemouth è indubbiamente più basso rispetto a Londra, nonostante la città sia una località turistica e quindi, in generale, il costo di beni e servizi non sia proprio a buon mercato per i turisti.

Gli affitti sono invece notevolmente inferiori a quelli della Capitale. Questo è uno dei punti di forza di Bournemouth rispetto ad altre città del Regno Unito. Il prezzo medio per un affitto di una camera singola in centro è di solito circa 400 sterline al mese. Se ci si sposta più in periferia si possono fare affari, arrivando a pagare anche 250 sterline sempre per una singola. Per un monolocale in centro si può arrivare a circa 700 sterline. Alcune delle pagine che possono aiutarvi a trovare alloggio in città sono: Spareroom , Gumtree e Easyroommate.

Inoltre, poiché Bournemouth è una città abbastanza piccola, non bisogna davvero spendere molto per i trasporti. Molti utilizzano la bici o si spostano a piedi, ma per chi ha necessità si spostarsi coi mezzi, in media un abbonamento mensile va dalle 46£ alle 49£.

Per le spese alimentari, i costi si aggirano in media intorno alle 120£ al mese, sempre che ci si mantenga su pasti casalinghi, qualcosa in più se si opta ogni tanto per pranzi o cene fuori. Un pasto in un ristorante economico si aggira intorno alle 15£, mentre in un ristorante di medio livello almeno 25 £. Ci sono infine le spese per il tempo libero: un biglietto per il cinema costa 9.72£, un mese di abbonamento in palestra circa 30 £, etc etc.