Costo della vita a Exeter

Si stima che per vivere a Exeter servano in media 1000 sterline al mese, per le spese di soggiorno essenziali, come l’alloggio, il cibo e altre necessità. Questa cifra è ovviamente una stima, l'importo che effettivamente spenderete dipenderà molto dal vostro stile di vita personale.

In media per un monolocale in centro si spendono circa 700£, in posizione un po’ meno centrale tra 550 e 600£. Per una camera in  appartamento condiviso circa 300£ in zone non centrali, 380 £ in centro. Se si sceglie di vivere in un alloggio in affitto, il costo del riscaldamento dovrà essere pagato a parte. Potrebbe essere necessario mantenere il riscaldamento attivo per circa 8 mesi, con una spesa media di 400 sterline l'anno.

I costi per i pasti in casa (con una colazione in stile occidentale, un pasto serale caldo e un pasto leggero a mezzogiorno) si aggirano intorno a 30/40£ a settimana. Sono presenti tanti punti vendita di prodotti alimentari vicino ai campus universitari, mentre un pasto caldo singolo fuori casa varia da 3.50£ a 6.50£. In città ci sono supermercati (tra cui anche due supermercati internazionali) e mercati di strada dove poter risparmiare. Per la lavanderia o articoli per l'igiene personale e articoli per la casa, avrete bisogno di circa £ 35 al mese.

Poi vorrete anche divertirvi durante la vostra vacanza studio! Il costo di una serata fuori varia a seconda delle vostre esigenze. Ci sono molti locali che offrono sconti agli studenti. Ad esempio, se andate in uno dei tanti club studenteschi durante il weekend, pagherete tra 5 e 10 £ per l'ingresso.