Lavori per studenti a Brighton

Brighton è una meta turistica e professionale molto frequentata durante tutto l’anno, complici la posizione favorevole e la presenza di buone università, la città ha molto da offrire sia dal punto di vista culturale che professionale.

Ribattezzata la “Silicon Beach” del Regno Unito, parafrasando la più famosa Silicon Valley californiana, Brighton è sede di numerose start-up nei più svariati settori, in particolare quello tecnologico e dell’innovazione digitale.

Brighton è, inoltre, una località marittima molto frequentata durante tutto l’anno, con una conseguente disponibilità di posti di lavoro nel campo dell’accoglienza turistica, che comprende strutture ricettive, ristoranti e ogni tipologia di attività connessa a questo settore. Va detto però che, a causa della presenza di molti studenti universitari, chiunque cerchi un lavoretto nel settore turistico dovrà competere con loro, soprattutto nel periodo estivo.

È dunque essenziale arrivare con un buon livello d’inglese. Il lavoro qualificato esiste, anche se in percentuale minore rispetto a Londra, ed è possibile cercare aziende specifiche e inviare direttamente a loro il CV. I salari non sono alti come quelli della Capitale, ma tutto sommato sono in linea con il costo della vita.

La ricerca di un impiego può essere effettuata online tramite i vari portali dedicati, come ad esempio Brighton and Hove Jobs. In alternativa si può consegnare il CV di persona recandosi nei vari bar, ristoranti e negozi del centro oppure ci si può rivolgere a un’agenzia interinale, dove potrete ricevere delle proposte adatte alle vostre qualifiche e competenze.

È possibile infine incontrare pendolari che tutti i giorni si spostano a Londra per lavoro, per poi godersi il weekend a Brighton. Fare ciò è possibile ma solo per chi ha la fortuna di trovare un lavoro molto ben remunerato. Il costo mensile per recarsi a Londra supera infatti le £400, escluso poi il trasporto all’interno della città.

Qui di seguito troverete una lista dei principali siti web dedicati alle offerte di lavoro a Brighton. Attraverso queste pagine web, potrete cercare un lavoro nel settore che più vi interessa nella splendida città inglese:

  • Jobs.Brighton
  • Brighton and Hove Jobs
  • Brighton Marina Jobs
  • Redflag Recruitment
  • Kennedy Scott
  • Dune Office Recruitment
  • REED Brighton