Lavori per studenti a Leeds

Leeds gode di un’economia diversificata e in costante crescita. Il settore prevalente è quello dei servizi, che negli ultimi anni ha superato quello manifatturiero. In città hanno sede molte istituzioni finanziarie e compagnie assicurative, le quali offrono maggiori opportunità d’impiego. Molte sono anche le imprese edili, le industrie alimentari, chimiche, le società di ingegneria medica, le imprese high-tech, le case automobilistiche, le agenzie immobiliari. Se avete qualche esperienza in questi settori, potete provare a contattare direttamente l’azienda di vostro interesse. Leeds è conosciuta anche per lo shopping, grazie alla presenza di marchi internazionali e grandi magazzini di lusso come Harvey Nichols. Il turismo è un altro settore trainante dell’economia della città, grazie alla presenza di molti alberghi, strutture ricreative e musei, come il Museo dell’Armeria Reale, la Galleria d'Arte di Leeds, il West Yorkshire Playhouse ed i Teatri dell’Opera e del Northern Ballet.
Leeds è famosa anche per le sue squadre di calcio e rugby e le sue università. Se avete i titoli e l’esperienza richieste dal mercato locale e parlate un buon inglese, la città offre opportunità d’impiego in diversi settori: finanziario, manifatturiero, edile, turistico, informatico, dei trasporti, della salute e della pubblica amministrazione.
Le offerte di lavoro si possono cercare online oppure contattando direttamente le aziende di vostro interesse. Iniziate la ricerca prima di arrivare in città, organizzando gli eventuali colloqui quando arriverete. Di seguito vi suggeriamo alcuni siti web che potranno esservi utili nella ricerca di un impiego.

Indirizzi utili:
The Guardian www.theguardian.com
Indeed www.indeed.co.uk
Monster www.monster.co.uk
Caterer www.caterer.com
Gumtree www.gumtree.com
Jobsite www.jobsite.co.uk