Mangiare a Brighton

L'ingrediente segreto per la pausa perfetta a Brighton è trovare un buon ristorante, bar o pub e la città ne è piena.
Sia che si tratti di una cena per due o tra amici, scegliere il luogo ideale per mangiare a Brighton è facile e ci sono tante opzioni. Ovviamente in riva al mare troverete molti ristoranti di pesce e gelaterie.

La città è famosa anche per la vasta selezione di ristoranti vegetariani, ma potrete comunque assaggiare i piatti tipici della cultura inglese nei tanti pub e ristorantini in centro o sulla costa e allora avanti con “fish and chips”, zuppe, roastbeef, bistecche, patatine in tutte le salse, insomma davvero una cucina ricca e gustosa! 

Non troverete solo proposte culinarie a Brighton, ma anche bar e pub di ottimo livello che offrono ogni tipo di bevanda: dal classico tè pomeridiano ai cocktail più stravaganti.
Brighton ha molto da offrire ai suoi visitatori: ci sono bar sulla spiaggia che servono cocktail di ogni tipo così come pub che propongono birre artigianali; che dire poi delle tante caffetterie dove è possibile assaggiare un buon caffè accompagnato magari da una squisita fetta di torta.
Se siete amanti del vino poi, siete nel posto giusto: i vigneti del Sussex producono vini spumanti raffinati che competono addirittura con lo Champagne; ci sono inoltre molti piccoli birrifici con sede a Brighton e si produce anche il locale Brighton Gin!