Mangiare a Cambridge

Per quanto riguarda la gastronomia, chi vuole trovare prodotti freschi deve fare un giro nei vari mercati, la vera anima pulsante di Cambridge, che si tengono in centro ogni giorno della settimana. Fare un giro tra le colorate bancarelle in cerca di frutta, verdura e prodotti tipici è un'esperienza singolare e che difficilmente potrebbe essere vissuta in città più grandi, come ad esempio Londra, dove questo tipo di mercati è rilegato solo a poche zone come Portobello Road, Borough Market e Brick Lane.
I piatti tipici di Cambridge sono quelli inglesi a base di bacon, pollo, carne, verdure e l’immancabile fish & chips. Ci sono molti locali e ristoranti dove si mangiano buoni piatti a base di pesce come salmone, frutti di mare e merluzzo. Anche i dolci sono molto gustosi, tra cui il famoso pudding, un budino molto saporito, e le varie pie (torte dolci o salate).
La città ospita, inoltre, numerosi ristoranti di cucina internazionale: dalla tailandese a quella italiana, dalla francese alla spagnola, per finire con i piatti della cucina britannica, serviti nei numerosi gastropub.