Mangiare a Manchester

L’offerta culinaria di Manchester è ricca e variegata. Con nuovi ristoranti, bar, gastropub e caffè che aprono settimanalmente, la città si sta affermando come una delle destinazioni gastronomiche più interessanti del Regno Unito. Dalla cucina raffinata, al tè pomeridiano, ai mercatini, fino all’economico street food, ci sono opzioni per tutti i gusti. Recatevi al Corn Exchange e provate i suoi numerosi ristoranti o sperimentate un pub contemporaneo, come il The Pilcrow a Sadler's Yard.
La cucina di Manchester offre tanti spunti interessanti e, oltre alle specialità della tipica cucina inglese, si possono trovare ristoranti e piatti internazionali. I piatti tipici da assaggiare sono: lo steak and kidney pudding ed il cheshire gammon steak, a base di prosciutto, mele e formaggio. La maggior parte dei ristoranti si trovano nel centro città, in particolare intorno ad Exchange Square. A Manchester potrete trovare sia ristoranti di cucina internazionale, che locale che preparano un ottimo "fish and chips", oltre a tradizionali sale da tè e ristoranti specializzati in cucina fusion.
Inoltre, nei mercatini si possono acquistare prodotti agricoli, artigianali, biologici e specialità gastronomiche. Assaggiate anche i vini locali, come quello delle contee del Kent e del Sussex, o le birre artigianali, come Golden Glory e Black Cat. Molto famosi e apprezzati anche il sidro e i whisky