Muoversi a Brighton

A Brighton ci si può muovere molto agevolmente grazie all’ottima rete di trasporti.

In città si può usufruire del servizio di autobus consultabile sul sito www.buses.ko.uk, il quale offre una rete capillare di mezzi che attraversa tutta la città, anche se i prezzi sono un po’ alti. E’ possibile comunque acquistare una tessera ricaricabile per poter viaggiare con abbonamenti giornalieri, settimanali, mensili o annuali. Per fare un esempio, la tessera del bus di Brighton (chiamata The Key) è di £67 per l’utilizzo mensile diurno e di £70 per usufruire anche dei bus notturni. Ma se non si hanno particolari esigenze di spostamenti, si può anche tranquillamente pensare di vivere il centro città a piedi, viste le dimensioni contenute e la vivibilità di Brighton.

Il territorio urbano, con i suoi saliscendi, sulle prime non sembrerebbe adatto alla bici, eppure le due ruote stanno diventando sempre più popolari e rappresentano un metodo valido e conveniente per spostarsi in città.

I taxi sono tanti, ma molto cari, mentre la stazione dei treni è una delle più importanti della zona e si può arrivare fino a Londra in meno di un’ora.

I collegamenti ferroviari con Victoria Station così come per London Bridge e King Cross sono regolari ed efficienti.