Perché studiare a Edimburgo e dintorni

Con un centro città suggestivo, vivace e compatto, Edimburgo è il luogo ideale per una vacanza studio. La Capitale della Scozia è circondata da un bellissimo paesaggio circostante, punteggiato da montagne, valli e laghi e affacciato su una splendida costa.
Negli ultimi anni Edimburgo ha ottenuto il premio “Best City” ben dodici volte ed ancor più rilevante è la sua reputazione accademica per gli elevati standard di istruzione. Ciò attira studenti da tutto il mondo, conferendo alla città lo status di influencer globale in materia di istruzione, ricerca e sviluppo. I forti legami tra mondo accademico e imprese assicurano poi un reale vantaggio professionale una volta completati gli studi; la città è anche leader nel mondo degli affari, delle arti, della scienza e della tecnologia.
Ci sono tanti motivi per scegliere di studiare a Edimburgo:  la città è rinomata in tutto il mondo per la sua eccellente formazione, ricerca e industria; è cosmopolita e accogliente, con una popolazione multiculturale e ci sono ottime opportunità di lavoro grazie alla sua fiorente economia. Attualmente, quasi 11.000 studenti provenienti da tutto il mondo studiano qui, perché è conveniente e offre un valore aggiunto; senza contare che un'educazione britannica è molto apprezzata a livello internazionale. Durante tutto l’anno troverete inoltre molte attività culturali e sportive come teatro, eventi letterari, cinema, danza, musica, rugby, calcio, hockey su ghiaccio, tennis e molto ancora, senza dimenticare i festival di Edimburgo, famosi in tutto il mondo. Numerosi infine i locali sparsi in tutta la città: bar, pub, club e caffè dove incontrare gli amici e divertirsi.

Riassumendo, vi elenchiamo di seguito 10 buoni motivi per scegliere Edimburgo come sede della vostra vacanza studio.

1- Città cosmopolita nel cuore di uno suggestivo paesaggio rurale.

2- Località sicura, pulita e accogliente in cui soggiornare.

3- Ottima reputazione internazionale per l'eccellenza nell'insegnamento, nella ricerca e nello sviluppo.

4- Leader mondiale nel mondo degli affari, delle arti, della scienza e della tecnologia.

5- Forti legami tra mondo accademico e industria.

6- Mercato del lavoro fiorente.

7- Ottimi collegamenti aerei, ferroviari e stradali su scala nazionale e internazionale.

8- Grande presenza di studenti provenienti da tutto il mondo

9- Meta turistica privilegiata con visitatori stranieri soprattutto durante i festival estivi e invernali.

10- Ricca offerta di attrazioni culturali, attività sportive e vita notturna.