Brighton
Language College M

Attendi il caricamento delle 15 foto

Brighton Language College in breve...

Brighton Language School è una scuola d'inglese situata al centro della città di Brighton, a  Sud di Londra e lungo la fascia costiera britannica.  L'istituto vanta corsi di qualità per tutte le fasce d’età con strutture moderne, programmi scolastici per diverse esigenze e numerose attività extrascolastiche. La scuola è accreditata dal British Council ed è partner di English UK. Il programma sociale è correlato al corso scelto e potrete alloggiare in famiglia.

Perché scegliere Brighton Language College

Il Brighton Language College è situato nel centro della città, si affaccia sul Royal Pavilion e dista solo 2 minuti dal Brighton Pier. L’ottima posizione nel centro di Brighton vi permetterà di studiare immersi nelle delizie della città accanto alla tua scuola. Con una gamma completa di corsi per tutte le età, la scuola è in grado di fornire pacchetti familiari completi in cui un membro o tutta la famiglia può studiare. La scuola è frequentata da studenti provenienti da tutto il mondo, per la maggior parte asiatici ed europei.

I corsi partono per bambini di 5 anni, consentendo alle famiglie di combinare sia lo studio che il tempo libero con BLC. Dalla pianificazione del vostro arrivo e trasferimento alla ricerca delle giuste opzioni di alloggio, fornendo al contempo supporto e informazioni durante il vostro soggiorno con BLC. Gli standard accademici assicurano che otteniate un’esperienza di apprendimento ottimale imparando in modo più efficace.

Con l'approccio comunicativo di BLC alla formazione linguistica acquisirete le abilità e le strategie essenziali per raggiungere i vostri obiettivi. Il team multilingue della scuola è qui per aiutarvi, incoraggiarvi e informarvi di tutte le opportunità che avete a disposizione. La scuola è dotata di 37 aule ampie e luminose, wi-fi gratuito, 2 sale per studenti, 2 patii, servizio di alloggio, programma di benessere sociale, supporto accademico, servizio di trasferimento aeroportuale, scuola del centro città, personale multilingue e così via. I corsi erogati sono adatti a tutte le età ed esigenze: in questa scuola potrete frequentare un corso sul General english, IELTS Preparation, Business English, one-to-one tuition, Cambridge FCE & CAE, English Plus, Junior Vacation e Family Vacation.

Per quanto riguarda l’alloggio, potrete soggiornare presso una famiglia del luogo: non solo migliorerete il vostro inglese ma toccherete con mano la cultura, le tradizioni e gli usi della realtà britannica. BLC può organizzare trasferimenti privati in taxi da prendere direttamente al vostro alloggio all'arrivo e al ritorno in aeroporto. Durante l'inverno, la primavera e l'estate la scuola offre un servizio regolare di trasferimento in pullman per i corsi Junior.

Tutti i corsi di Brighton Language College

Il corso di General English è rivolto a studenti dai 16 anni in su. Gli alunni per classe sono massimo 10 e il minimum stay è di 1 settimana. Potrete scegliere un corso di 20,26 o 32 lezioni a settimana. Se preferite un corso part-time, è disponibile quello da 12 lezioni maggiormente concentrate nei pomeriggi. Infine, esiste anche la formula General English combo che vi permette di combinare 20 lezioni di General English con 10 ore di lezione private ed individuali.


Il corso Business English è rivolto a studenti dai 16 anni in su. Gli alunni per classe sono massimo 10 e il minimum stay è di 1 settimana. Esso è un corso intensivo che comprende 20 lezioni di General English e 12 lezioni di Business English: è un’ottima opzione per chi vuole una varietà di contenuti del corso e per far progredire la propria attività e la conoscenza dell’inglese.


IELTS è un popolare e ben riconosciuto esame preso dagli studenti che intendono iscriversi ai programmi di istruzione superiore nel Regno Unito. Esso è rivolto a studenti dai 16 anni in su. Gli alunni per classe sono massimo 10 e il minimum stay è di 2 settimane. Potrete scegliere un corso di 20,26 o 32 lezioni a settimana. Se preferite un corso part-time, è disponibile quello da 12 ore maggiormente concentrato nei pomeriggi. Infine, esiste anche la formula IELTS Combo che vi permette di combinare 20 lezioni di corso di preparazione IELTS con 10 ore di lezione private ed individuali. Infine, esiste anche il corso IELTS Business 32 che combina 20 ore di preparazione all’IELTS e 12 lezioni di Business English.


I corsi di preparazione FCE e CAE Cambridge sono rivolti a studenti dai 16 anni in su con un livello minimo B1 per il FCE e B2 per il CAE. Gli alunni per classe sono minimo 6 e massimo 12 e il minimum stay è di 2 settimane. Potrete scegliere un corso di 20,26 o 32 lezioni a settimana. Esiste anche la formula FCE\CAE combo che vi permette di combinare 20 lezioni di preparazione agli esami FCE o CAE con 10 lezioni private ed individuali. Infine, esiste anche il corso FCE\CAE Business 32 che combina 20 lezioni di preparazione agli esami FCE o CAE con 12 lezioni di Business English.


Le lezioni in formula one-to-one tuition sono progettate per affrontare le vostre specifiche esigenze di apprendimento linguistico. L’età minima richiesta è di 12 anni e potrete combinare lezioni di 20, 30 fino a 60 lezioni a settimana: quest’ultima formula, definita “immersion”, vi permette un migliore apprendimento in quanto cambierete tutor di volta in volta oltre all’ingente quantità di ore di lezione.


I corsi Plus combinano le lezioni in classe con attività specifiche: English & Culture (40+) combina 20 lezioni culturali con studenti maturi che la pensano allo stesso modo che vogliono sviluppare il loro inglese ed esplorare la cultura britannica. Entrambe le lezioni e le attività saranno con altri studenti del corso di età superiore ai 40 anni e sarete massimo 8 studenti per classe. Activity Plus è un pacchetto di attività appositamente costruito che è stato progettato come l'aggiunta perfetta al corso di mezza giornata o giornata intera di GE, IELTS, FCE o CAE. Massimizzate la vostra esperienza al BLC con 3 attività serali e un'escursione nel fine settimana a Londra, Oxford o Cambridge. L’età minima richiesta è di 18 anni. Il numero massimo di studenti è 15 per classe.


I corsi Junior Vacation sono un pacchetto completo che combina lezioni di inglese, alloggio, attività, programmi sociali ed escursioni per studenti da tutto il mondo. L’età degli studenti va dai 12 ai 17 anni e sarete massimo 16 studenti per classe. Il corso dura da una a 4 settimane e i corsi verteranno sul General English e la conversazione tra gli studenti. È possibile studiare anche durante l'inverno e la primavera grazie ad un apposito pacchetto con date prestabilite: studierete 20 lezioni a settimana in un gruppo internazionale e parteciperete a 4 attività di mezza giornata, 3 attività serali, 1 escursione di mezza giornata e 1 escursione di un'intera giornata nel fine settimana. Solo in estate è possibile frequentare 32 lezioni a settimana anziché 20.


Il corso di Family vacation è perfetto per mamme e papà che vogliono vedere il loro bambino approcciarsi alla lingua inglese per la prima volta o per i bambini che stanno già studiando Inglese. L’età va dai 5 agli 11 anni e il numero di studenti per classe è massimo 12. Sono previste 15 ore di lezione a settimana e potrete scegliere il corso Explorer o il corso Safari, entrambi di 20 lezioni a settimana.


L’explorer è progettato per accendere il desiderio di apprendimento di tuo figlio attraverso le fasi iniziali dell'apprendimento delle lingue o per facilitare e aumentare la fiducia già guadagnata.
Gli studenti di Safari completano la loro mattinata di lezioni con un entusiasmante programma di attività progettato per promuovere la comunicazione in ambienti stimolanti.


BLC si prende cura del vostro allenamento linguistico ed è anche importante che viviate dei bei momenti fuori dalla classe, usando la lingua che avete imparato e checomunichiate con altri studenti e la gente del posto nel vostro tempo libero. In base al corso scelto sono previste attività pomeridiane ed escursioni in zone limitrofe e famose nel Regno Unito.

Alloggio in famiglia

Una varietà di opzioni di stanza sono disponibili per voi tra camera singola, doppia o tripla ed è disponibile anche il trattamento di mezza pensione in base al corso scelto. Se sceglierete la formula premium avrete una camera singola con bagno privato. Le BLC homestays sono a 15-40 minuti dal centro città con i mezzi pubblici. Ogni famiglia fornisce un'esperienza diversa della vita britannica dove sarete accolti come parte integrante della famiglia.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione