Capital
School of English M

Attendi il caricamento delle 7 foto

Capital School of English in breve...

Capital School of English è una scuola di Bournemouth, famosa località turistica nel sud dell'Inghilterra. In soli 14 anni di attività ha visto crescere in maniera esponenziale il numero dei suoi studenti, arrivando ad accoglierne più di 1500 l'anno. Pluriaccreditata da diversi enti nazionali, propone corsi per tutte le età ed esigenze, oltre che diverse opzioni di alloggio.

 

Perché scegliere Capital School of English

Capital School of English si trova a Bournemouth, sulla splendida costa meridionale dell'Inghilterra, ricca di spiagge e innumerevoli possibilità di attività all'aperto.
Inaugurata nel 2003, con solo due studenti, oggi la scuola accoglie più di 1500 studenti ogni anno, da ogni angolo del mondo. La scuola è accreditata da British Council, RALSA, Quality English, English UK, ed è un centro accreditato per gli esami di lingua inglese del Trinity College.
Alla Capital School of English si da l'opportunità agli studenti di studiare e interagire in inglese, sviluppando tutti gli aspetti della lingua. A scuola, così come fuori dal contesto delle lezioni, gli studenti sono completamente immersi nella lingua e nei suoi usi.
Uno degli obiettivi della scuola è la creazione di un'esperienza di apprendimento individuale attraverso  il supporto personale dello studente, in primis da parte dei docenti e poi anche di tutto lo staff.
L'impegno quotidiano nel mettere lo studente al centro e aiutarlo costantemente a raggiungere il proprio potenziale, crea un' atmosfera professionale, accogliente e amichevole.
L'offerta formativa comprende corsi per tutte le età ed esigenze; ampia è la scelta di attività extrascolastiche, per il tempo libero ed eventi a cui poter partecipare. Così come massima è l'assistenza alla scelta dell'alloggio ideale.

Tutti i corsi di Capital School of English

Vasta è l'offerta formativa della scuola e lo studente può anche scegliere tra 20, 25 o 40 sessioni a settimana.
I corsi disponibili tutto l'anno sono: General English, Cambridge English, Academic IELTS, English for Work, One to One, Mini-stay di gruppo ed il nuovo corso Future Success, durante il quale per 2 settimane gli studenti lavorano in modo collaborativo su una serie di progetti incentrati sulla mentalità e l'attitudine necessari per il futuro mercato del lavoro globale, mentre sviluppano lo strumento di comunicazione chiave di quel mercato, la lingua inglese. Solo nei mesi di Luglio e Agosto la scuola organizza i corsi estivi per Young Adult (16-19).

Sono inoltre disponibili diverse attività extrascolastiche, dallo sport (calcio, pallavolo, nuoto, tennis, ciclismo e molti altri) alle escursioni e  viaggi culturali, da svolgere durante i fine settimana, a Londra, Oxford o Bath oppure in siti come Stonehenge, Jurassic Coast, New Forest & Brighton.

Gli studenti dicono di noi...

Gli alloggi di Capital School of English

Alloggio in famiglia disponibile tutto l'anno

L'alloggio in famiglia è la tipologia di alloggio più popolare tra gli studenti ed offre loro l'opportunità di praticare l'inglese in un contesto familiare e con dei madrelingua, il tutto in un'atmosfera calda e amichevole e in un'ambiente sicuro e protetto. Tutte le famiglie sono raggiungibili a piedi o con un breve tragitto in autobus dalla scuola.


Alloggio in residence - solo per l'estate

Durante il periodo estivo, in collaborazione con l'Arts University di Bournemouth (AUB), gli studenti adulti (18+) della Capital School of English possono soggiornare presso la residenza studentesca internazionale dell'AUB situata nel centro di Bournemouth. Stare in una residenza è un ottimo modo per incontrare altri studenti che studiano a scuola mentre vivono in modo indipendente.
Servizi disponibili: appartamenti indipendenti composti da camera da letto, bagno con doccia e cucina, opzioni camere singole e doppie disponibili, sala comune, TV e tavolo da ping-pong, posti a sedere all'aperto ​​e giardino, lavanderia (a pagamento), lenzuola e asciugamani inclusi, servizio di pulizia settimanale, accesso Wi-Fi disponibile in tutto il residence, vitto escluso. Il residence è a circa 30 minuti a piedi o a 5-10 minuti di autobus dalla scuola. Il "Bus pass" offre accesso illimitato alla rete di autobus locale e si può acquistare presso la residenza all'arrivo o a scuola.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione