Centre of English Studies Londra M

Attendi il caricamento delle 8 foto

Centre of English Studies - Londra in breve...

Centre of English Studies (CES) è un gruppo di scuole di inglese dislocate in tutto il Regno Unito ed è accreditato per la qualità dell'insegnamento da British Council, English Uk ed importanti enti come ALTO e IALC. Ogni sede ha una sua personalità ed offre diverse tipologie di corsi; a Londra si tengono corsi per adulti (16+) ed insegnanti, con possibilità di alloggio in famiglia o residence. 

Perché scegliere Centre of English Studies

Fondata nel 1979, CES ha quasi 40 anni di esperienza nell'insegnamento della lingua inglese a studenti di tutto il mondo. La scuola si trova a Wimbledon, nella zona sud di Londra, a circa 20 minuti di treno dal centro. Risalente all’XI° secolo, Wimbledon si è trasformata in un grazioso villaggio residenziale e commerciale con rinomati caffè, pub, ristoranti e negozi.

Oggi è un quartiere molto famoso e alla moda di una delle più grandi città del mondo. Le strutture e i servizi del CES di Londra includono 11 aule in inverno (22 in estate), molte delle quali con uso proiettore, aula studio comune, E-Learning guidato, sala computer con 10 PC più tablet disponibili per gli studenti, Wi-Fi gratuito, materiali di pratica per esami e ampia scelta di DVD, sala relax con grande TV al plasma e servizio di consulenza universitaria.
Tutti gli insegnanti hanno, come minimo, la qualifica Trinity TESOL o Cambridge CELTA, con molti diplomi e titoli di studio specialistici EFL e sono scelti non solo per la loro esperienza, ma anche per il loro entusiasmo, l'atteggiamento positivo e la loro capacità di rendere divertente l'apprendimento linguistico.

Tutti i corsi di CES

La scuola CES di Londra propone una vasta gamma di corsi per adulti (dai 16 anni in su) ed un corso specifico per insegnanti. Per quanto riguarda i corsi per adulti, potrete scegliere tra: Standard General English, Intensive General English, Combination Standard Course + One to One, General English and Business, lezioni individuali, General English + esperienza di lavoro, NCUK University Pre-sessional English Programme, IELTS Express e preparazione CAE E FCE (B2–C2). E' infine possibile scegliere un corso "multi-destinazione" e dividere il vostro soggiorno nelle varie sedi CES in Inghilterra, Scozia e Irlanda, per rendere la vostra esperienza di studio ancora più completa e coinvolgente.

Per quanto riguarda la formazione per insegnanti, presso questa sede si può seguire un corso di aggiornamento per docenti di lingua inglese all'interno del programma Erasmus.

CES accetta anche i gruppi scolastici ed universitari nei suoi programmi di studio di gruppo che si svolgono da gennaio a maggio e da dicembre a settembre e che prevedono corsi di lingua inglese abbinati ad un programma sociale e culturale stimolante e divertente.

Il programma sociale e di attività è anch'esso una parte molto importante dell'esperienza al CES e la scuola cerca di proporre attività diversificate e per tutti i gusti. L'estate in particolare è un momento in cui studenti provenienti da tutto il mondo lavorano per migliorare le proprie competenze linguistiche e la scuola li accoglie offrendo loro, oltre ai corsi di studio, una grande varietà di programmi sociali: visite a gallerie d'arte e musei, gite in luoghi storici e paesaggistici locali, per esempio, escursioni di mezza giornata a Hampton Court, Greenwich, crociera sul Tamigi e visite della città di Londra, pomeriggi al cinema, quiz, sport all'aria aperta, come tennis, calcio, pallavolo e baseball.

Il sabato si organizzano escursioni di un giorno a pagamento verso luoghi di interesse come Oxford, Cambridge e Brighton. Questi viaggi vi permetteranno di conoscere meglio la vita e la cultura britannica.

Gli alloggi di CES

Sono due le opzioni di alloggio offerte dalla scuola: in famiglia (con la possibilità di scegliere la modalità "private home") e in residence.

Alloggio in famiglia

Uno dei modi migliori per imparare di più sulla cultura inglese è quello di scegliere una sistemazione in famiglia. La vita familiare è informale e la gente è accogliente, cordiale e loquace; avrete così un sacco di opportunità per praticare il vostro inglese. Tutte le case sono accuratamente selezionate ed ispezionate regolarmente per garantire standard elevati. Le famiglie di Wimbledon si trovano in un raggio di 30-45 minuti a piedi, in autobus, in treno o in tram. Durante la bassa stagione c'è una selezione più ampia di sistemazioni raggiungibili a piedi. L'alloggio in famiglia comprende colazione e cena 7 giorni a settimana.
Nella sistemazione standard, i padroni di casa trattano lo studente come un membro a pieno titolo della famiglia, mangiando insieme e condividendo gli spazi abitativi comuni; nella stessa casa non saranno sistemati più di quattro studenti alla volta.
La sistemazione in modalità "private home" prevede alloggio in una casa privata con più di quattro studenti in contemporanea e ci può essere meno contatto diretto con la famiglia ospitante.

Alloggio in residence

La sistemazione in residence offre comfort e sicurezza e vi dà la possibilità di essere parte di una comunità internazionale di studenti. Il CES utilizza come residence principale il Beaumont Court Residence per la sede di Londra. Il residence si trova accanto alla fermata della metropolitana di Kings Cross ed è a 35 minuti da Wimbledon, facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici. Tutte le camere sono singole con bagno, completamente arredate ed hanno l'uso cucina in comune. Altri due residence tra cui poter scegliere sono lo Stay Club (in zona 2) e l'International Hall (in zona 1) disponibile solo in estate.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione