Christian English
Language Centre M

Attendi il caricamento delle 11 foto

Christian English Language Centre in breve...

Il Christian English Language Centre è una scuola di inglese ben consolidata che offre lezioni di lingua inglese di qualità in un ambiente rilassato e amichevole. Tutti i gli insegnanti sono qualificati professionalmente e sono molto impegnati a offrirvi le migliori lezioni possibili. La scuola eroga corsi per tutte le esigenze con un programma sociale dedicato e differenziato per tutte le fasce d’età. Potrete alloggiare in una famiglia del luogo o nel campus estivo se avete un’età compresa tra i 13 e i 17 anni. 

Perché scegliere CELC

La scuola offre sport, escursioni e altre attività sociali, nonché consigli amichevoli su come sfruttare al meglio il vostro soggiorno. La scuola è accreditata dal British Council, un'organizzazione che ispeziona scuole di lingua inglese in Gran Bretagna per garantire che soddisfino elevati standard di qualità per coloro che desiderano studiare corsi di inglese nel Regno Unito.

E’ anche membro di English UK, l'associazione nazionale dei centri linguistici accreditati, RALSA, l'associazione delle scuole di lingua inglese accreditate a Bournemouth e l'IEF, che riunisce tutte le agenzie che lavorano con studenti internazionali nella regione. Infine, è anche centro d’esami ufficiale Cambridge, dove potrete seguire un corso di preparazione, anche per l’IELTS. La scuola si trova in un delizioso edificio storico che gode di una splendida posizione sul fiume nel cuore di Christchurch. Troverete un'accoglienza professionale e cordiale, aule rinnovate con massimo 12 studenti per classe, mobili di alta qualità e le migliori lavagne interattive, una sala studenti che si apre su un tranquillo giardino sulla riva del fiume, una biblioteca attrezzata, l’home cinema, viste mozzafiato e molto altro ancora.

La sede della Summer School - Moorlands College - è situata a soli 4 km da Christchurch e all'interno del New Forest National Park. Le spiagge, la foresta, le colline di Purbeck e Bournemouth sono tutte molto vicine. Gli studenti godono di un numero molto generoso di escursioni di qualità e includono viaggi a Londra, il parco tematico Thorpe Park, Salisbury, Oxford, il villaggio dello shopping Gunwharf Quay (outlet) e Durdle Door. Altre visite sono organizzate per la spiaggia e la foresta, nonché per il molo, i giardini e i negozi di Bournemouth. Le escursioni organizzate offrono anche molte possibilità di fare delle visite turistiche per conoscere meglio l’isola britannica.
L'aeroporto di Southampton offre anche voli da e per molti posti in Europa. Da qui potete prendere un treno per Christchurch o Bournemouth. Il viaggio sui treni diretti più veloci per Bournemouth dura meno di 40 minuti. Se arrivate a Gatwick, Heathrow o all'aeroporto di Stansted, potete prendere un autobus per la zona di Bournemouth o Christchurch.

Tutti i corsi di CELC

Il General English course include 15 ore di lezione a settimana più un programma pomeridiano opzionale. L’età minima richiesta è 16 anni e potrete studiare da 2 settimane a 11 mesi.

General English + 5hrs Exam Preparation include 15 ore di lezione a settimana più un programma di preparazione agli esami per un totale di 20 ore a settimana. L’età minima richiesta è 16 anni e potrete studiare dalle 9 alle 16 settimane.

IELTS Preparation course include 15 ore settimanali più la preparazione agli esami per un totale di 20 ore a settimana. L’età minima richiesta è 16 anni e potrete studiare dalle 9 alle 16 settimane.

General English + 5hrs Skills Practice include 15 ore di lezione a settimana più le sessioni mattutine di 5 ore per un totale di 20 ore di lezione a settimana. L’età minima richiesta è 16 anni e potrete studiare da 2 settimane a 11 mesi.
Celc Summer School fornisce agli studenti di età compresa tra i 13 e i 16 anni classi divise per livello usando materiali e metodi di insegnamento di alta qualità. La dimensione massima della classe è di 12 studenti. Le 15 ore di inglese generale al mattino sono completate da lezioni pomeridiane di un'ora che sono per lo più basate sui progetti, per un totale di 20 ore di insegnamento e apprendimento ogni settimana.

Two-Week 44yrs+ Programme è progettato per coloro che desiderano trascorrere del tempo praticando e migliorando il loro inglese e godendo di un ricco mix di attrazioni e esperienze tradizionali inglesi in compagnia di studenti più maturi. Il corso prevede lezioni d’inglese al mattino e attività ed escursioni nel pomeriggio. L’età minima è di 44 anni.

I Programmes for groups offrono programmi accuratamente studiati per gruppi di studenti, di età compresa tra 12 e 18 anni, che desiderano seguire corsi di inglese nel Regno Unito. Molti gruppi rimangono per almeno una settimana, ma i corsi sono disponibili fino a 27 giorni.

I Courses for Teachers accolgono piccoli gruppi di insegnanti fornendo loro uno sviluppo professionale su misura per un periodo di pochi giorni o di un paio di settimane. Ogni programma è sviluppato in collaborazione con la scuola e può coinvolgere qualsiasi combinazione di lezioni di lingua inglese, insegnamento dell'inglese utilizzando una vasta gamma di tecniche e idee creative, ottenere il massimo dall’utilizzo di una lavagna interattiva, studi culturali, osservazione in classe e così via.

Il programma sociale prevede presentazioni e discussioni di un'ora in cui vengono trattati argomenti di vario genere, come ad esempio il cibo inglese, la politica britannica, sport popolari, la famiglia reale, la storia inglese ed il sistema educativo nelle scuole inglesi. A seconda del tempo e del periodo dell'anno vengono organizzate attività sportive nel centro sportivo locale, cricket nel parco, pallavolo sulla spiaggia e molto altro. Il Celc Social Club organizza un'escursione in un luogo di interesse locale, tra cui la New Forest, il sentiero costiero, centri commerciali, Portsmouth Docks e così via. Il sabato, specialmente in primavera e in estate, il Celc Social Club organizza gite di un giorno in luoghi come Londra, Oxford, parchi a tema, centri commerciali e molte altre destinazioni. Di tanto in tanto vengono organizzate attività sociali la sera come danze del granaio, viaggi sul fiume, serate a tema e molto altro.

Gli alloggi di CELC

Alloggio in famiglia
L’essere in una casa offre un buon ambiente di supporto, l'opportunità di sperimentare veramente la vita e la cultura britannica e molte opportunità extra per praticare il vostro inglese. Potete scegliere una stanza singola o una stanza condivisa (se avete meno di 25 anni) con un altro studente dello stesso sesso. I padroni di casa vi forniranno colazione e cena e tre pasti al giorno nei fine settimana. Tutte le famiglie sono solo ad una fermata di autobus di  dalla scuola e alcuni sono raggiungibili a piedi. A un costo aggiuntivo e soggetto a disponibilità, la scuola offre sistemazioni di categoria superiore con bagno privato, TV, cena a tre portate ogni sera con servizio di lavanderia completo . La formula Shared Homestay Executive è disponibile solo per le coppie.

Alloggio al campus estivo
Questo tipo di alloggio è riservato ai ragazzi dai 13 ai 16 anni che studieranno al campus estivo della scuola Moorlands College: verranno sistemati in camere doppie divise per maschi e femmine e avranno il trattamento di pensione completa con tutti i confort necessari al loro soggiorno.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione