Concorde
International M

Attendi il caricamento delle 10 foto

Concorde International in breve...

Concorde International è una scuola d’inglese rivolta a studenti di tutte le fasce d’età e anche alle famiglie con diverse soluzioni di alloggio, un programma sociale dedicato, corsi per tutte le esigenze e attività. La scuola è stata accreditata dal British Council, è partner di English UK e centro d’esame IELTS ufficiale. In base al periodo e all’età potrete alloggiare presso una famiglia del luogo, in residence (anche estivi) o in appartamenti se siete una famiglia. 

Perché scegliere Concorde International

Concorde International Study Centre accoglie adulti, insegnanti, giovani famiglie e adolescenti durante tutto l'anno. La scuola è una società indipendente a conduzione familiare con membri dello staff che parlano fino a dieci lingue, insegnanti amichevoli che hanno esperienza nell’indirizzare gli studenti verso il successo offrendo qualità, cura e servizio. Il personale, gli insegnanti e gli studenti si mescolano insieme nelle pause, e all'ora di pranzo la scuola organizza spesso escursioni o viaggi teatrali o eventi speciali all’insegna della cultura e del costume britannico. Gli studenti commentano spesso quanto siano adorabili le famiglie, le quali offrono loro un sorriso di benvenuto, conversazioni e pasti alla fine di una lunga giornata.

La scuola si trova nel cuore della città di Canterbury, a pochi passi dalla trafficata High Street e dalla Cattedrale di Canterbury. Gli studenti di diverse fasce d'età hanno una scelta di edifici scolastici, ad esempio i gruppi di classi junior studiano nella Garden House accanto a High Street, mentre i giovani adulti e gli studenti più grandi e maturi studiano a Marlowe House e Arnett House, il centro di studio aperto tutto l'anno vicino alla cattedrale.

Il vostro apprendimento non è limitato alla lezione in classe: se scegliete di soggiornare in una delle famiglie, scoprirete che il vostro “papà ospitante” sarà interessato ai vostri studi ma anche a condividere con voi la vita familiare e la cultura britannica. Durante i pasti e durante il fine settimana potrete avere un barbecue di famiglia o un viaggio in un luogo di interesse locale - o alla spiaggia che dista solo 20 minuti. Se preferite essere più indipendenti, potete scegliere di soggiornare nel residence studentesco con la formula self-catering. Canterbury, spesso chiamata The Garden of England, è il luogo ideale per studenti, visitatori, turisti o giovani studenti che vengono per una gita di un giorno o per studi più lunghi. I treni ad alta velocità vi portano a Londra in 54 minuti, o dalla vicina Ashford sull'Eurostar Express arrivate a Parigi in 2 ore e 30 minuti.

Tutti i corsi di Concorde International

Il General English course vi fornisce un programma basato sulle 4 abilità essenziali per la comunicazione inglese: ascoltare, parlare, leggere e scrivere. Questo corso è indirizzato a studenti dai 16 anni in su in cerca di un corso di inglese di breve o lunga durata, che varia da 2 settimane a 50 settimane. Le dimensioni delle classi è di 8, 10, massimo 12 studenti. È possibile scegliere tra 15 ore di inglese generale o 25 ore di inglese intensivo, il quale include i Top Ups – Extra, lezioni opzionali che si tengono nel pomeriggio.

I Business English courses sono rivolti a professionisti, manager e studenti che hanno bisogno di usare l'inglese nel loro lavoro o che desiderano migliorare le loro prospettive di carriera sviluppando la padronanza dell'inglese sul posto di lavoro. Questi corsi sono per studenti di almeno 21 anni. Vi è la scelta di 15 o 25 ore di inglese che include i Top Ups – Extra, lezioni opzionali nel pomeriggio.
Academic English eroga corsi mirati per gli studenti che desiderano entrare in un'università britannica. La dimensione della classe è generalmente di 8-10 studenti, per un massimo di 12. Ci sono 25 ore a settimana comprensive della preparazione IELTS. Tra i requisiti di ammissione è necessario il Certificato di completamento dell'istruzione superiore nel paese di origine o il punteggio 5.0 in IELTS certificato. Potrete scegliere tra l’International Foundation Diploma o l’International Diploma in Business.

English summer course è un corso ideale per coloro che hanno solo poche settimane a disposizione per studiare durante le vacanze estive. È rivolto a studenti, professionisti e adulti di almeno 16 anni di età in cerca di un corso d'inglese durante l'estate. La durata varia da 2 a 8 settimane. Le dimensioni della classe generalmente oscillano da 8 a 10 studenti, per un massimo di 12. Il programma di 25 ore combina l'apprendimento e la pratica della lingua inglese con lo studio di una varietà di argomenti affrontanti nel pomeriggio, ad esempio gli usi e la cultura britannici, letteratura inglese e teatro, notizie, attualità e inglese commerciale. Il programma di 15 ore combina le lezioni al mattino con il pomeriggio per visitare la città o i villaggi rurali circostanti.

Teacher Training and Development consta di due corsi: il Teacher Development e il CELTA. Il primo è rivolto a insegnanti non madrelingua che intendono migliorare la loro lingua e sviluppare le loro abilità professionali. La durata è di 2 settimane essendo un corso intensivo. Le dimensioni della classe generalmente vanno da 8 a 10 insegnanti, massimo 12 per classe. Sono previste 25 ore a settimana. La durata è di 4 settimane per un numero totale di 120 ore.

Per quanto riguarda gli studenti di età compresa tra gli 8 e i 17 anni e tra i 12 e i 16 anni è possibile scegliere di studiare al Canterbury Study Centre, a soli due minuti dalla fermata dell’autobus. Per la fascia d’età compresa tra gli 8 e i 17 anni è previsto l’alloggio in famiglia; potranno frequentare un corso di inglese generale o prepararsi agli esami FCE del Cambrige. Alla fascia d’età compresa tra i 12 e i 16 anni è dedicato il programma Buddy che offre agli studenti una fantastica opportunità di sperimentare la vita in una scuola statale britannica, frequentando classi regolari insieme a un "amico" inglese con cui condividono la giornata scolastica, ad esempio lezioni, pranzo e pausa, pomeriggi sportivi e altre attività extracurriculari.

English courses for families è un programma riservato a studenti e genitori. Sono previste lezioni d’inglese al mattino e due giorni a settimana anche nel pomeriggio con attività ed escursioni pomeridiane e nei weekend.
Il programma sociale è molto ricco e variegato, creato ad hoc per ogni corso scelto. Sono previste attività ricreative ed escursioni nel weekend sia alla scoperta della città di Canterbury e di zone limitrofe.

Gli alloggi di Concorde International

Alloggio in famiglia – adulti
La maggior parte degli studenti sceglie di soggiornare in una delle famiglie appositamente selezionate, dove è garantita un'accoglienza calorosa. Gli studenti hanno una camera singola e la famiglia offre colazione e cena durante tutta la settimana. Potrete scegliere sia una camera singola che doppia. La scuola offre anche alloggi con camere singole o doppie con bagno privato ed un supplemento.

Alloggio in residence – adulti
Questi tipi di alloggi per studenti sono molto moderni e interni ad un campus universitario: si trovano fuori dalle mura della città (15 minuti a piedi, massimo 25), con la possibilità di scegliere sia la camera singola che doppia, con bagno privato e Wi-Fi incluso. Tutte le sistemazioni sono situate nel centro della città e dispongono di eccellenti strutture con angolo cottura per coloro che non desiderano mangiare al Food Court nel campus.

Alloggio in famiglia – ragazzi e adolescenti
Gli studenti di solito condividono una stanza con un altro studente di diversa nazionalità. La colazione e i pasti serali vengono consumati a casa. Verrà fornito un pranzo al sacco che generalmente consiste in un panino, un pezzo di frutta, una torta o un biscotto, un pacchetto di patatine e una bevanda e la la frutta. Molte case sono raggiungibili a piedi dalla scuola.

Alloggio in appartamento – famiglie
Situati in prossimità del campus della Christ Church University, gli appartamenti sono perfetti per famiglie con bambini di tutte le età. Con una cucina completamente attrezzata, un salone e camere da letto studio singole, gli appartamenti si trovano a soli 20 minuti a piedi dai centri per adulti e junior. Le camere singole private sono dotate di bagno e doccia in appartamento, servizi igienici aggiuntivi, armadio, scrivania da studio in camera, lavanderia nel campus, cucina attrezzata con frigo-congelatore, lavatrice, forno e utensili da cucina.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione