Gloucestershire
college M

Attendi il caricamento delle 10 foto

Gloucestershire college in breve...

Il college è accreditato dal British Council ed è membro di English Young e English UK Young Learners, conformi ai più elevati standard di requisiti stabiliti. Gli studenti internazionali sono pienamente integrati nella vita del college, con attività ed escursioni regolari organizzate durante tutto l'anno e sistemazioni presso famiglie accuratamente selezionate.

Perché scegliere Gloucestershire college

Con 3 campus moderni, Cheltenham, Gloucester, e il nuovo Royal Forest of Dean Campus, il college è situato nel cuore della splendida regione dei Cotswolds.

I corsi di inglese sono disponibili part-time o full-time, con durata da una settimana a un intero anno accademico. Gli insegnanti sono tutti qualificati, con esperienza e altamente impegnati nel fornire lezioni ben pianificate e impegnative.

Gli studenti hanno accesso all'International Learning Gateway che offre strutture informatiche per l'autoapprendimento e la ricerca. È disponibile una vasta gamma di libri (e una vasta risorsa di biblioteca digitale) per supportare l’apprendimento e aiutare a sviluppare le competenze linguistiche in inglese. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutto il college.

Corsi

Il college offre classi dal livello A1 (elementare) a C1 (avanzato) con una dimensione massima della classe di 16 studenti (e in genere una media di 10). I livelli sono descritti utilizzando il quadro comune europeo di riferimento per le lingue (QCER), uno standard internazionale per la descrizione delle abilità linguistiche. I corsi includono compiti regolari, valutazione dei progressi e supporto da parte di tutor.
Il college è anche un centro di esami autorizzato Cambridge e offre i seguenti esami: PET, FCE, CAE, CPE a dicembre e giugno.
I corsi offerti sono di inglese generale, preparazione agli esami Cambridge, preparazione all'esame IELTS, inglese accademico (tutte le opzioni di studio sono soggette a disponibilità).
Il corso di preparazione all'esame IELTS aiuta a sviluppare le abilità e le tecniche essenziali necessarie per superare l'esame IELTS.

Summer School
Il Gloucestershire College gestisce con successo le Summer School da oltre 30 anni.
La Summer School è il periodo più impegnativo dell'anno, quando sia il Gloucester Campus che il Cheltenham Campus sono pieni di studenti di diverse nazionalità in un ambiente sicuro e sorvegliato.
Viene offerto un programma equilibrato di lezioni di inglese con insegnanti qualificati, attività sportive e creative ed escursioni appositamente pensate per ogni gruppo.

Junior Summer School (12-17 anni)
La Junior Summer School si svolge presso i campus di Cheltenham e Gloucester del Gloucestershire College. Cheltenham è una vivace cittadina dei Cotswolds, conosciuta per i suoi numerosi festival e attività all'aperto: c'è sempre qualcosa da fare! Gloucester è famosa per la sua cattedrale (usata come set nei film di Harry Potter) e le banchine, da dove si possono vedere le navi. Cheltenham e Gloucester distano solo pochi chilometri tra loro e sono collegate da frequenti servizi di autobus e treni. Inoltre, entrambe sono a breve distanza da città come Londra, Birmingham, Oxford, Bath, Bristol e Cardiff.

Corso:
L'enfasi è posta sul rendere l'apprendimento dell'inglese divertente, grazie a un programma vario offerto dal team qualificato di insegnanti. Il campus di Gloucester offre corsi solo per gruppi, mentre quello di Cheltenham sia per gruppi sia per studenti indipendenti. Le classi comprendono gruppi di studenti con abilità simili. Di solito c'è un buon mix di nazionalità in ogni classe, dando agli studenti l'opportunità di fare nuove amicizie e incontrare persone provenienti da tutto il mondo.
Le lezioni mattutine di solito si concentrano sullo sviluppo della conoscenza dell'inglese degli studenti attraverso una vasta gamma di attività interattive; le lezioni generalmente coinvolgono giochi di ruolo o linguistici in un'atmosfera rilassata e divertente.
Le lezioni pomeridiane offrono opzioni come cucina, sport, animazione, arte, laboratori cinematografici, danza, teatro ...
In serata vengono organizzate varie attività, come una discoteca junior o un film.

Adult Summer School (17 + *) luglio - agosto
*Gli studenti possono iscriversi alla classe per adulti a partire da 16 anni, ma questo sarà valutato su base individuale per determinare quale corso sarebbe più appropriato.
La scuola estiva per adulti si tiene presso il campus del Gloucestershire College a Cheltenham, situato nella bellissima città inglese di Cheltenham, ai margini delle dolci colline del Cotswold. La città risale al XVIII secolo - quindi contiene splendidi esempi di architettura del periodo Regency. Al contrario, il campus universitario è un edificio moderno situato a 4,5 km dal centro della città, offrendo un facile accesso ai numerosi negozi, bar e ristoranti di Cheltenham, nonché ai suoi musei, teatri e parchi. Nota per i suoi numerosi festival ed eventi organizzati durante tutto l'anno, molti dei quali sono a ingresso libero, il centro città è un luogo vivace sia di giorno che di notte.
La città è inoltre facilmente raggiungibile da diverse importanti città del Regno Unito: Londra, Bristol, Birmingham, Cardiff, Bath e Oxford - gli studenti della scuola estiva avranno l'opportunità di visitare alcune di queste città in escursioni organizzate dal College e avranno anche tempo libero per esplorare questi luoghi da soli.

Cheltenham ha la reputazione di essere una delle città più sicure del Regno Unito per gli studenti. La sicurezza è una considerazione prioritaria al Gloucestershire College ed è di fondamentale importanza per gli studenti durante il campus, in escursioni e con le famiglie ospitanti. Tutto sommato, è il posto perfetto per studiare l'inglese in un ambiente veramente inglese.

Corso:
L'enfasi è posta sul rendere l'apprendimento dell'inglese divertente, grazie a un programma vario offerto dal team qualificato di insegnanti. Il campus di Gloucester offre corsi solo per gruppi, mentre quello di Cheltenham è sia per gruppi sia per studenti indipendenti. Le classi comprendono gruppi di studenti con abilità simili. Di solito c'è un buon mix di nazionalità in ogni classe, dando agli studenti l'opportunità di fare nuove amicizie e incontrare persone di tutto il mondo.
Le lezioni mattutine di solito si concentrano sullo sviluppo della conoscenza dell'inglese degli studenti attraverso una vasta gamma di attività interattive; le lezioni, inoltre, coinvolgono giochi di ruolo o linguistici in un'atmosfera rilassata e divertente. Le lezioni pomeridiane offrono una serie di opzioni, dai corsi mirati agli esami per coloro che intendono sostenere l'IELTS o altri esami di inglese, a attività pratiche, come lezioni di cucina inglese o arte.
Le attività serali sono organizzate durante la settimana, come una visita al cinema o una cena al ristorante. Di solito, sono previste anche due escursioni a settimana, una visita di mezza giornata a livello locale, una visita di un'intera giornata (il sabato).

 

NO RECENSIONI

Alloggi

Gli studenti di solito soggiornano con una famiglia ospitante attentamente selezionata, ma per coloro che hanno più di 18 anni è possibile alloggiare in residence.

Alloggio in famiglia
Stare con una famiglia ospitante è un modo meraviglioso per sperimentare la cultura britannica, nonché un ottimo modo per praticare l’inglese. Tutte le famiglie ospitanti sono scelte con cura, per essere sicuri di essere assistiti e custoditi in un ambiente sicuro e amichevole.
Le famiglie ospitanti offrono colazione e cena nei giorni feriali e colazione, pranzo e cena durante il fine settimana.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione