International House Manchester

Attendi il caricamento delle 8 foto

International House - Manchester in breve...

La scuola di inglese International House Manchester per la qualità del suo insegnamento è stata accreditata dal British Council ed è partner di English Uk. La scuola è rivolta a studenti dai 16 anni in su ed ha una buona presenza di studenti italiani. Potrete alloggiare in famiglia o in due residence studenteschi a massimo 25 minuti di distanza con i mezzi pubblici. Vengono erogati corsi per tutte le necessità ed è previsto un pacchetto estivo. Il programma sociale è ricco e diversificato.

Perché scegliere International House - Manchester

La scuola, di recente fondazione, si trova nel cuore della città di Manchester a soli due minuti a piedi da Piccadilly Gardens, centro dei trasporti della città circondato da alberghi, negozi, pub, ristoranti, caffè e bar. La scuola si trova al 4 ° piano di un edificio di uffici in una tranquilla strada laterale. All'interno troverete 8 aule luminose e aperte, una confortevole sala studenti con wi-fi e televisione. Vengono ospitati studenti da tutto il mondo con un’alta percentuale di italiani e arabi provenienti dall’Arabia Saudita. Gli insegnanti vi aiuteranno a imparare rapidamente e facilmente usando anche metodi di apprendimento attivi per aiutarvi a pensare e parlare in inglese. Sono previsti transfer all’arrivo e alla partenza organizzati dalla scuola solo per l’aeroporto di Manchester ed esclusivamente per il corso estivo.

Tutti i corsi di International House - Manchester

Il General English Course è rivolto a studenti dai 16 anni in su e la classe ne ospita massimo 15. Il corso può durare da 1 a 52 settimane e le ore a settimana possono essere 15, 20,25 o 30. Questo corso è adatto a studenti di tutti i livelli di inglese, eccetto i principianti assoluti.

Le lezioni pomeridiane si concentrano sulle abilità di preparazione all'esame per IELTS e Cambridge ESOL. È adatto per studenti dai 16 anni in su e potrebbero esserci 20, 25 o 30 ore settimanali (almeno 15 ore settimanali saranno in inglese generale) con un massimo di 15 studenti per classe. Questo corso è adatto a tutti i livelli di inglese tranne i principianti assoluti e potrebbe durare da 1 a 52 settimane.

English+volunteering è per studenti di 18 anni o più. Ogni settimana ha 15 ore di lezione di inglese + 15 ore di volontariato con un ente di beneficenza locale. La durata minima è di 12 settimane.

È possibile frequentare anche lezioni individuali o lezioni combinate per studenti di 16 anni o più. Il corso può durare da 1 a 52 settimane e le ore a settimana possono essere 15, 20,25 o 30. L’apprendimento misto (suggerito in aggiunta alle lezioni di gruppo) prevede 5 ore in totale a settimana di cui 2,5 ore sono lezioni individuali e 2,5 ore sono lezioni di supporto dell'insegnante. La durata del corso va da 1 a 52 settimane.

Il corso estivo per ragazzi da 16 anni in su è disponibile da giugno ad agosto. Ci sono 20 o 25 ore settimanali di lezioni di inglese che possono includere la preparazione all'esame (massimo 15 studenti per classe).

English + Football Summer course è adatto a studenti di età superiore ai 16 anni e prevede corsi di 2-9 settimane da luglio ad agosto. Ci sono massimo 20 studenti per classe, 15 ore di lezioni di inglese a settimana + 10 ore di allenamento di calcio sempre a settimana.

Il programma sociale è un'eccellente opportunità per praticare l'inglese che imparate. Ogni settimana vengono organizzate diverse attività pomeridiane e serali e le attività regolari includono visite a musei, tour della città, tè pomeridiani, karaoke, feste internazionali, serate al pub, serate al cinema, concerti e molto altro.Il programma sociale estivo prevede almeno un'escursione di un'intera giornata a settimana in posti come Liverpool, Chester, Manchester United Old Trafford Stadium Tour, Man City Etihad, The Trafford Centre ed infine gite nei parchi a tema.

Gli alloggi di International House - Manchester

Alloggio in famiglia
Questo tipo di alloggio prevede mezza pensione durante la settimana e pensione completa durante il fine settimana. Condividerete la casa con host familiari accuratamente selezionati (persone single, coppie e famiglie con bambini). Potrete scegliere tra camere singole o doppie e potete anche richiedere un executive host che include il bagno privato. Tutti gli alloggi si trovano a 20-40 minuti di viaggio dalla scuola. Se scegliete di prenotare solo la camera dovrete avere più di 18 anni. Per coloro che scelgono il programma estivo English+ Football summer dovranno condividere una stanza doppia con un altro studente che ha scelto lo stesso programma. Lo stesso tipo di alloggio è rivolto a coloro che sceglieranno un corso estivo.

Student Residence 18+ (self-catering)
Il residence è perfetto per coloro che preferiscono un soggiorno più indipendente. Ve ne sono in totale due: tuttavia essi non vengono gestiti né sono di proprietà della scuola che, ciò nonostante, può verificare la disponibilità e prenotarvi una sistemazione. In entrambi i residence avrete una camera singola con bagno privato, connessione Wi-Fi gratuita, cucina e soggiorno condivisi e potrebbero alloggiare fino a sei persone per appartamento nella formula self-catering. Il residence Riverside House è situato a Salford , una popolare zona per studenti di Manchester, ed è a pochi passi da negozi, bar, caffetterie e ristoranti e a 10-15 minuti a piedi dalla scuola. Invece il secondo residence, il Tramways, dista solo 25 minuti con i trasporti pubblici ed ha più o meno le stesse caratteristiche del Riverside.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione