Language Study Centres Brighton M

Attendi il caricamento delle 6 foto

Language Study Centres - Brighton in breve...

La scuola ha i corsi accreditati dal British Council nel Regno Unito ed è  partner di English Uk; è compito di LSC di Brighton promuovere lo standard e la qualità dell'esperienza per gli studenti, assicurandosi che gli studenti sperimentino le migliori lezioni, attività ed escursioni in un ambiente sicuro e sorvegliato. Le lezioni sono di 15 ore a settimana e vertono sul General English: sono rivolte a studenti di età compresa tra i 12 e i 17 anni. Sono disponibili anche corsi CLIL per adulti. Gli studenti seguiranno le lezioni presso l’università di Brighton e alloggeranno presso una famiglia del luogo o in appartamenti condivisi supervisionati, godendo al contempo di un programma sociale ricco e variegato.

Perché scegliere LSC Brighton

La scuola d’inglese si trova a due miglia a nord del centro di Brighton e sul lungomare, presso il Moulsecoomb Campus: è la più grande delle cinque università di Brighton, con oltre 8.000 studenti provenienti da tutto il mondo. La dimensione massima della classe è di 15 studenti e il corso si compone di quattro livelli che sono stati attentamente progettati tenendo conto delle esigenze degli studenti di età compresa tra 12 e 17 anni. L'orario di solito è organizzato a zig-zag in quanto aiuta a pianificare e sfruttare al massimo il tempo degli studenti, a migliorare il loro inglese e ad avere un'esperienza piacevole. Ciò significa che gli studenti che sono inseriti nell'orario del mattino nella prima settimana avranno lezioni al mattino e programmi sociali nel pomeriggio e di sera. Gli studenti alloggeranno presso una famiglia ospitante.

Brighton si trova sulla costa meridionale dell'Inghilterra, a soli 30 minuti dall'aeroporto di Londra Gatwick e a meno di un'ora dal centro di Londra ed è anche ben collegata con le zone limitrofe: London Heathrow è a soli 74km mentre Londra Stansted a 118 km, facilmente raggiungibili in auto, autobus e treni.

I corsi di LSC

Ogni corso consta 15 giorni di insegnamento (3 settimane) e contiene in totale 45 ore di lezione. Le sessioni giornaliere mirano a migliorare tutte e quattro le abilità linguistiche, ovvero il reading, writing, listening e speaking; tuttavia, un'enfasi particolare viene posta sullo sviluppo e sulla produzione orale. Le prime due lezioni del giorno riguardano l’aspetto lessicale e grammaticale dell’inglese. Tutte le lezioni, attività ed escursioni sono obbligatorie, gli insegnanti stanno molto attenti alle assenze degli studenti. Gli studenti sono monitorati durante le attività in sede e fuori sede garantendo così la loro sicurezza e benessere.

Per quanto riguarda i corsi per insegnati, il CLIL (Content and Language Integrated Learning) consente l'integrazione di materie curricolari, ad esempio storia, economia o elementi dell'istruzione della scuola media di inglese di base, diritti umani o salute e fitness.
Il programma sociale prevede un ampio e vario programma di attività per intrattenere gli studenti per tutta la durata del loro soggiorno. Il programma di attività in loco si concentra sugli studenti che interagiscono con lo staff di lingua inglese che partecipano a una serie di attività strutturate usando l'inglese. Le sessioni di attività sono state suddivise in diverse categorie come sport, cultura, arte e creatività, divertimento e giochi e così via. Un'ulteriore escursione di un'intera giornata consentirà agli studenti di esplorare ancora più l'Inghilterra. Visite programmate settimanali al centro città o città più vicine permetteranno agli studenti di interagire con la popolazione locale e di poter vivere esperienze pratiche e divertenti. Questo non solo migliorerà le loro abilità linguistiche, ma gli farà comprendere meglio le tradizioni locali.

Gli alloggi di LSC

Alloggio in famiglia
Gli studenti sono collocati in una sistemazione in famiglia condivisa con una famiglia ospitante e non verranno ospitati più di 4 studenti. Le camere possono essere singole o doppie e gli studenti avranno la pensione. Su richiesta scritta possono essere anche triple o quadruple.

Alloggio in residence
Gli studenti che studieranno e risiederanno al Moulsecoomb Campus vivranno in appartamenti composti da 6 - 8 camere con 2 bagni e 2 docce e condivideranno anche la cucina. All’interno v’è un palazzetto dello sport con basket e campi da badminton. Gli studenti saranno supervisionati nel rispetto del regolamento della scuola.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione