Liverpool
School of English L

Attendi il caricamento delle 13 foto

Liverpool School of English in breve...

Liverpool School of English (LSE) è una grande scuola di inglese situata nel cuore di Liverpool ed offre corsi per adulti, insegnanti e adolescenti in un ambiente internazionale e dinamico. L'offerta formativa è ricca e completa e si rivolge anche a gruppi organizzati. Tante sono le attività sociali proposte e diverse le possibilità di alloggio.

Perché scegliere Liverpool School of English

Liverpool rapprensenta la dimensione ideale per lo studio della lingua inglese. È una città compatta, sicura e facile da percorrere. È anche vibrante e stimolante, con un sacco da vedere e da fare. La Liverpool School of English accoglie studenti da più di 50 Paesi diversi sin dal 1999, creando un ambiente internazionale con un team di persone veramente accoglienti, amichevoli e attente.

La scuola si trova nel centro della città, vicina ad importanti università e luoghi di cultura: ciò permette agli studenti di godere delle molte attrazioni e attività che Liverpool ha da offrire. Le strutture della scuola includono: 26 aule, di cui 20 con lavagne interattive, una biblioteca con libri, CD e DVD, 2 computer suites, un bel giardino, una caffetteria dove è possibile acquistare pasti leggeri e bevande ed una sala comune dove rilassarsi e guardare la TV, chiacchierare e navigare in Internet attraverso gli hotspot Wi-Fi gratuiti.

Tutti i corsi si LSE

Molti sono i corsi per adulti offerti dalla Liverpool School of English tra cui poter scegliere: General English, preparazione IELTS, Cambridge FCE-CAE, Academic Skills, Communication Skills, English For Business, General English & Science, Live Liverpool, lezioni private 1:1 e Work Experience course.

Ci sono poi i corsi specifici per insegnanti, come: Trinity Cert TESOL, Cambridge TKT (Teacher Knowledge Test) e Teacher Development Course- CLIL. Sono anche disponibili corsi durante tutto l'anno per gruppi organizzati di adulti (Mini-Stay Programme, Bespoke Programmes e Work Experience) e adolescenti.

Durante il vostro soggiorno a Liverpool studiare e imparare l'inglese è fondamentale, ma è anche importante divertirsi e fare nuove amicizie, portando al ritorno a casa ricordi felici. A tal fine, la scuola offre un ricco programma sociale che permette di esplorare la città e il Regno Unito. Molte delle attività sono gratuite o a basso costo e si può scegliere liberamente a quali partecipare.

Nei mesi di luglio e agosto si tengono corsi estivi per studenti di età compresa tra 12 e 15 anni in gruppi chiusi, mentre gli studenti di 16-17 anni hanno la possibilità di optare per la prenotazione in gruppo chiuso o quella individuale. Il corso estivo per adolescenti combina lezioni di inglese con attività culturali ed escursioni. Gli studenti sono quindi in grado di sviluppare e praticare le loro competenze linguistiche vivendo la vita e la cultura britannica e facendo nuove amicizie internazionali.

Attraverso la partnership con il City of Liverpool College, la scuola è in grado di offrire le migliori strutture educative e ricreative della città per suoi studenti. Il programma prevede 15 ore o 21 ore di lezioni di inglese a settimana, escursioni pomeridiane settimanali, 2 escursioni di un giorno a settimana e
attività serali. La sistemazione è in pensione completa, in famiglia o residence. La scuola accetta anche gruppi organizzati junior durante tutto l'anno nella sua sede principale di Liverpool.

Gli studenti dicono di noi...

Gli alloggi di LSE

Gli alloggi offerti dalla scuola sono in residence o in famiglia e ci sono diverse strutture disponibili a seconda della fascia di età:

Alloggio in residence per studenti 18+
Ideale per coloro che vogliono vivere in modo indipendente in un alloggio autonomo nel centro città. I residence proposti dalla scuola sono 5 (St. Luke’s, The Ascent, Liberty Gardens, Deen House e The Arch), tutti confortevoli, ben gestiti e sicuri. E' prevista la camera singola con bagno privato in modalità self-catering.

Alloggio in residence estivi per studenti 10 -17 anni
L'alloggio in residence è una scelta popolare per i gruppi che vogliono vivere nel centro della città. Il residence principale con cui la scuola collabora è l'Arch (a 3-4 minuti a piedi dalla scuola). Altre residenze non distano più di 10 minuti a piedi. Tutte le camere sono en-suite.

Alloggio in famiglia per studenti 16+ e per gruppi estivi di età 12-18 anni
L'alloggio in famiglia è adatto per coloro che vogliono sperimentare la vita tipica di una famiglia britannica. Le famiglie ospitanti sono accoglienti, amichevoli ed amano vivere con studenti internazionali. La distanza tra la scuola e le famiglie ospitanti varia da 20 a 40 minuti coi mezzi pubblici. Le camere possono essere singole o condivise. Per motivi di sicurezza personale, gli studenti di età inferiore ai 16 anni devono fare domanda per la famiglia in coppia con un altro studente e se sono particolarmente giovani (12-13 anni) dovrebbero essere accoppiati con uno studente più anziano.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione