Manchester Central
School of English M

Attendi il caricamento delle 16 foto

Manchester Central School of English (MCSE) in breve ...

MCSE è una scuola d’inglese nel cuore della città di Manchester, è stata accreditata dal British Council ed è anche membro attivo di English UK. La scuola è rivolta a studenti da 16 anni in su e prevede un corso estivo per studenti dagli 11 ai 17 anni in un campus a soli 19 minuti in auto. La scuola offre corsi per tutte le esigenze e potrete alloggiare presso una famiglia o in un residence. Il programma sociale è previsto sia per i corsi ordinari che per il corso estivo. 

Perché scegliere Manchester Central School of English (MCSE)

Situata vicino a Market Street e Piccadilly Gardens, MCSE è stata aperta più di 10 anni fa nel Manchester City Center e da allora ha accolto con entusiasmo studenti provenienti da tutto il mondo in questa scuola calda e accogliente. L’età minima richiesta per accedere ai corsi è di 16 anni. Se volete studiare da soli, non esitate a utilizzare la biblioteca in qualsiasi momento o in qualsiasi aula (a patto che non siano in uso) per il vostro studio individuale. La scuola è fornita di un'area vicino alla biblioteca dove potete andare e rilassarvi durante la pausa, di aule confortevoli e moderne con lavagne interattive e accesso a Internet, una sala computer e una biblioteca dedicata agli studenti e una stanza per la preghiera e la contemplazione. MCSE offre un accesso senza gradini e servizi igienici anche per disabili. La scuola si trova al 2 ° e al 3 ° piano dell'edificio a cui si accede tramite l'ascensore. Potrete, infine, scegliere di alloggiare in famiglia o in un residence se avete più di 18 anni.

Tutti i corsi di Manchester Central School of English (MCSE)

I corsi di General English vi danno la fiducia e le abilità per comunicare efficacemente in inglese. Dal principiante all'avanzato, queste lezioni hanno lo scopo di migliorare la lettura, la scrittura, il parlato e l'ascolto degli studenti usando un approccio comunicativo. Potrete scegliere tra un corso standard di 15 ore a settimana, intensivo da 20 ore e super intensivo da 25 ore. Il numero massimo di studenti per classe è di 12 persone.

Il corso di inglese EAP fornisce agli studenti le abilità accademiche e la lingua necessarie per scopi di studio all'università per corsi di laurea e post-laurea. Il corso prevede 20 ore di lezione a settimana e il B1 come livello minimo. Il numero massimo di studenti per classe è di 12 persone.

Il corso IELTS e il corso Cambridge di MCSE preparano gli studenti che desiderano studiare all'università inglese e sono adatti anche a persone che vogliono emigrare in un paese anglofono per lavorare o per frequentare corsi di formazione professionale. Potrete scegliere tra un corso di 15 ore o un corso di 20 ore.

Il Teacher Training (noto anche come CELTA) è un corso di inglese che vi dà l'opportunità di vivere e lavorare all'estero e perseguire una carriera di insegnamento altamente gratificante. Potete anche utilizzare CELTA come parte della vostra formazione per lavorare nel settore dell'apprendimento in Inghilterra e Galles. MCSE offre un corso intensivo di Insegnamento IELTS di 21 ore(Corso di formazione per insegnanti IELTS) per insegnanti che desiderano estendere il loro sviluppo professionale.

English for Business Offre 15 o 20 ore di corsi di business su misura, guidati da insegnanti esperti - volti a fornire agli studenti le competenze di cui hanno bisogno per lavorare efficacemente in un ambiente di lavoro di lingua inglese.

I corsi per soli donne al MCSE sono pensati per le studentesse di tutti i livelli di inglese che vogliono migliorare le loro abilità linguistiche per facilitare la loro vita quotidiana o migliorare il loro livello di inglese per promuovere le loro carriere o studi. Utilizzando una vasta gamma di libri di testo e materiali, Manchester Central School of English aiuta gli studenti a prepararsi per una vita in inglese o per corsi di preparazione agli esami. Le lezioni vanno dal livello principiante (A1) al livello avanzato (C2).
One to one tuition evidenzia le aree di un individuo per migliorare e offrire l'opportunità di lavorare sui bisogni personali. Viene concordato un piano di apprendimento individuale tra l'insegnante e lo studente, garantendo che i bisogni e i requisiti degli studenti vengano soddisfatti.

Il lato accademico di MCSE è completato da un programma sociale vibrante e divertente. Le escursioni, le feste e gli eventi sociali non solo consentono agli studenti di rilassarsi, ma consentono loro anche di utilizzare le loro nuove competenze linguistiche in situazioni realistiche e divertenti. Gli eventi regolari includono escursioni a partite di calcio, musei e gallerie locali, nonché divertimento in casa dove gli studenti hanno la possibilità di fare amicizia fuori dalle loro aule. Potreste divertirvi con attività e club come il club sui film e discutere i temi con l'insegnante e gli altri studenti, il club di cultura per conoscere la cultura britannica, il Cafè Club per andare nei famosi caffè intorno a Manchester e così via. È inoltre possibile partecipare ai viaggi del venerdì per musei, gallerie e luoghi famosi in giro per la città. Infine, la scuola potrebbe organizzare viaggi per il fine settimana a Liverpool, York, Sheffield e molto altro ancora!

La scuola ha anche una sede estiva al Saliford University per studenti dagli 11 ai 17 anni il cui programma prevede 15 ore di lezioni di General English a settimana, insegnanti qualificati con massimo 15 studenti per classe, certificato di completamento del corso e programma sociale completo che include 1 escursione di un'intera giornata, 1 escursione di mezza giornata e 4 attività pomeridiane.

 

Gli alloggi di Manchester Central School of English (MCSE)

Alloggio in famiglia
i padroni di casa vengono ispezionati secondo gli standard del British Council, in modo da poter essere sicuri che sarete trattati come membri della famiglia, condividendo con loro i pasti e le aree di vita comuni. Non ci saranno più di quattro studenti ospitati in famiglia e l'alloggio è disponibile in qualsiasi momento. Puoi scegliere il tuo piano pasti da queste opzioni: mezza pensione, mezza pensione con dieta speciale o self-catering. Situato, in media, a 40 minuti da MCSE con i mezzi pubblici, si può godere la periferia o Manchester.

Alloggio in residence
La maggior parte dei residence si trova vicino al centro città e offrono l'opportunità di mescolarsi con studenti interessanti ed entusiasti di tutto il mondo. Normalmente avrete una camera da letto privata in un appartamento che condividi con un numero di altri studenti. Alcuni residence hanno il bagno privato, mentre altri hanno servizi in comune come le cucine e zone comfort. Tutti i residence sono dotati di parcheggio auto e bici, palestra, lavanderia e WiFi gratis.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione