TASIS The American International School M

Attendi il caricamento delle 7 foto

ASIS - The American International School in England in breve...

TASIS è un grande gruppo di scuole con sedi in Inghilterra, Svizzera, Francia e Puerto Rico. Nel suo grande campus a Thorpe, nei pressi di Londra, la scuola organizza programmi estivi di inglese pensati per studenti dai 5 ai 17 anni. Tutte le attività si svolgono all'interno del campus, dove è garantito comfort e sicurezza. Si possono scegliere tanti corsi diversi in base alla propria fascia di età e alle inclinazioni personali. L'alloggio è in dormitorio in pensione completa. Il programma sociale è molto variegato e stimolante ed include escursioni, sport e tante attività.

Perché scegliere TASIS

TASIS è un gruppo di scuole internazionali che accoglie giovani di tutte le nazionalità in una comunità educativa, promuovendo la passione per l'eccellenza insieme al rispetto reciproco e alla comprensione. In un ambiente centrato sullo studente, aiuta ciascuno a scoprire le proprie qualità individuali. Gli insegnanti promuovono la curiosità per l'apprendimento e i ragazzi beneficiano dell'attenzione personalizzata anche attraverso aule con pochi studenti. Oltre ai risultati accademici, la scuola stimola lo sviluppo della personalità, dei valori, delle qualità comunicative e della fiducia.
Gli studenti vivono nel campus, in strutture sorvegliate da un team di educatori, la cui missione è quella di rendere la loro esperienza sicura e piacevole. Il programma incoraggia gli studenti ad essere indipendenti, rispettosi e a fare amicizie durature, vivendo insieme, collaborando e partecipando ad un ampio programma di attività dopo le lezioni. Il campus di 46 ettari a Thorpe, molto vicino a Londra, ha ottime strutture per lo sviluppo di un vasto programma di sport agonistici e ricreativi, attività artistiche, produzioni teatrali e spettacoli musicali. Inoltre, un laboratorio informatico moderno e completamente attrezzato offre i più recenti software di apprendimento delle lingue ed aiuta gli studenti a progredire in inglese, incoraggiando la pratica e la revisione. Ogni anno, i programmi estivi TASIS accolgono in Inghilterra studenti di età compresa tra 5 e 17 anni, da tutti gli angoli del mondo. Gli studenti possono scegliere corsi speciali, accademici o di lingua inglese con una durata di 3 o 6 settimane. I corsi sono completati da attività sportive, escursioni e gite a Londra per godere di spettacoli di fama mondiale. I programmi estivi sono ampiamente riconosciuti non solo per la qualità ma anche perchè si entra a far parte di una comunità premurosa e strutturata, dove i giovani di oltre 40 paesi imparano a vivere insieme e trascendono confini nazionali e culturali. Scegliere TASIS è un'occasione unica che permette di partecipare ad una vacanza estiva che ricorderete per tutta la vita.

Corsi

A seconda delle fasce di età, la scuola offre programmi mirati, il cui cuore pulsante è sempre la lingua inglese. Il programma estivo per bambini dai 5 ai 9 anni è il "Summer Day Camp", un corso che li coinvolge in attività di apprendimento divertenti e stimolanti e incoraggia lo sviluppo in molte aree durante le lunghe vacanze estive. Il programma si svolge dalle ore 10.00 alle ore 16.00 e fa pieno uso delle strutture del campus. Ogni settimana l'attenzione è su un argomento o tema particolare, come castelli, animali della giungla o città. La lingua, la matematica, così come l'arte, la musica e altre attività specialistiche sono integrate all'interno di ogni tema. Ci sono escursioni settimanali a un sito di particolare rilevanza per l'argomento trattato. Sono serviti spuntini a metà mattina e il pomeriggio, mentre il pranzo è fornito nella sala da pranzo comune.
Il programma Junior Royals per gli studenti di età compresa tra i 10 e i 12 anni, prevede tre o sei settimane a scelta tra due corsi di lingua inglese: Reading Adventures oppure Earth Discovery e Leadership. Inoltre, il corso dispone di una vasta gamma di sport, attività e gite nei fine settimana.
Per gli studenti di età compresa tra i 13 e i 17 anni, è possibile scegliere tra il programma di lingua inglese (a sei livelli), corsi accademici e gli "enrichment courses"(Fashion & Textile Design, London Through A Lens, Castles, Knights and Crop Circles, STEM, English Literature as Movies, Television Production).
Dai 14 ai 17 anni è anche possibile seguire il corso "Debate and Leadership Skills" e a partire dai 15 anni è possibile prepararsi all'esame IELTS.
Oltre alle 15 ore di istruzione intensiva di lingua inglese e le quattro ore di un corso elettivo opzionale ogni settimana, è previsto un ricco programma di gite settimanali e nei weekend in tutta l'Inghilterra, oltre ad una vasta gamma di sport e attività.

Gli studenti dicono di noi...

Alloggi

All'interno di una comunità in cui la diversità è la nota dominante, i dormitori del campus sono condivisi da studenti di lingua madre diversa, per promuovere l'uso della lingua inglese e lo scambio culturale di esperienze. Ragazzi e ragazze sono rigorosamente separati e sono anche incoraggiati a mantenere le loro camere pulite e ordinate. Il numero di studenti in ogni dormitorio è regolato dalla sua capienza e dall'età degli studenti. Ogni camera varia da due a otto studenti. Tutti i pasti sono inclusi e il Campus Medical Center è a disposizione degli studenti nel caso in cui abbiano bisogno di assistenza medica.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione