TEG English
Southampton M

Attendi il caricamento delle 10 foto

TEG English - Southampton in breve...

TEG è un gruppo di scuole con quattro sedi nel Regno Unito: a Bristol, Cardiff, Southampton e Portsmouth. Ogni città ha caratteristiche diverse, ma in ognuna troverete la stessa qualità e tanto divertimento. La sede di Southampton offre corsi per adulti 16+ e per bambini e adolescenti (9-15 anni), il che la rende adatta anche alle famiglie. Molte sono le attività exstrascolastiche e le possibilità di alloggio.

Perché scegliere TEG English - Southampton

TEG English a Southampton si trova in un affascinante edificio storico con all'interno 9 classi ben attrezzate. Non lontano dal rilassante East Park. La sede di Southampton offre agli studenti un clima rilassato, accogliente e con un accesso agevolato al porto e alle principali attrazioni della città.
Le lezioni sono sempre produttive e stimolanti, grazie alla qualità degli insegnanti, scelti per la loro dedizione ed entusiasmo, oltre che per la loro passione nell’insegnamento dell’inglese. I piani di studio sono flessibili per quanto riguarda le fasce orarie e la scelta delle numerose  ore ed il programma sociale è dinamico e sempre aggiornato. Potrete scegliere tra una vasta gamma di attività gratuite o a pagamento, ideate per sfruttare al massimo il vostro soggiorno nel Regno Unito. Le classi sono organizzate in modo tale da avere studenti di diversa nazionalità, per offrirvi l’opportunità ideale di praticare l'inglese e scoprire nuove culture.
Southampton è una città in via di sviluppo che sta velocemente diventando un importante centro economico del sud dell’Inghilterra. È inoltre sede di due università, con studenti provenienti da tutto il mondo. Capitale europea delle crociere, Southampton riceve oltre 4 milioni di turisti ogni anno ed offre eccezionali esperienze culturali, dal Seacity Museum ai parchi pluripremiati, dai teatri di alto livello agli eventi musicali e al moderno centro commerciale West Quay.

 

Corsi

TEG English offre una vasta gamma di corsi, sia diurni che serali, in modalità full-time o part-time. Per gli adulti (16+) è possibile scegliere tra: General English (da 15, 20 e 25 ore), IELTS Exam Preparation, lezioni One to One, CELTA Teacher Training e corsi per gruppi organizzati.
Durante il periodo estivo, la scuola propone il programma Junior per studenti di età compresa tra i 9 e i 15 anni. Il corso include 15 ore di lezioni di inglese a settimana e un coinvolgente programma di attività pomeridiane. Sia le lezioni che le attività offrono un'eccellente opportunità per migliorare l’inglese immergendosi completamente nella cultura britannica. Il corso copre tanti argomenti come il tempo libero, vacanze e viaggi, notizie dal mondo, ambiente, salute e corpo ecc. Gli studenti studieranno non solo la grammatica e il lessico, ma miglioreranno anche le loro abilità orali, di lettura, di ascolto e di scrittura. Inoltre in classe tutti gli studenti sono incoraggiati a parlare il più possibile al fine di essere al loro agio nel comunicare in lingua inglese. Durante tutto l'anno sono anche disponibili corsi per gruppi organizzati (dai 10 anni in su).
Il programma di attività pomeridiano offre l'opportunità di socializzare, praticare l’inglese e scoprire la cultura anglossassone. Ogni settimana durante il periodo estivo, ci sono 4 attività pomeridiane organizzate in città e un pomeriggio riservato a gite presso musei locali, città limitrofe o luoghi storici.

Gli studenti dicono di noi...

Alloggi

TEG offre la possibilità di scegliere tra diverse tipologie di alloggio, anche se principalmente collabora con le famiglie locali di Southampton. Vediamo in dettaglio le opzioni possibili:

Alloggio in famiglia
L'obiettivo è di garantire agli studenti la miglior esperienza di studio e al tempo stesso la possibilità di scoprire la cultura inglese. Il miglior modo per farlo è alloggiare presso una delle amichevoli famiglie locali, scelte con cura dalla scuola. In famiglia è possibile scegliere tra due opzioni: alloggio in mezza pensione e alloggio in self-catering. La prima opzione include il pernottamento in una camera ad uso esclusivo dello studente, l’utilizzo dei vari servizi della casa, un’ottima colazione e la cena ogni giorno (con pranzo al sacco durante il weekend). L'opzione self-catering è più economica, ideale se si desidera una maggiore indipendenza. Quest’opzione è disponibile esclusivamente per studenti maggiorenni.

Residence
La scuola collabora con due residences vicini alla sua sede: il Liberty Point ed il Vita. Il primo è a soli 5 minuti a piedi dalla scuola ed offre eccellenti camere con bagni privati e accesso ad una cucina ed area comune; il secondo offre camere singole o doppie ben arredate e moderne, con annessi uno spazio cucina, area studio e bagno.
Altre opzioni di alloggio sono disponibili su richiesta, ad es. hotel, ostelli e appartamenti privati.

 

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione