Bristol
Language Centre M

Attendi il caricamento delle 15 foto

Bristol Language Centre BLC in breve ...

Bristol Language Centre (BLC) è una scuola di inglese con sede nella più grande città dell'Ovest del Regno Unito, Bristol. Già membro di English UK, BLC offre corsi di inglese regolarmente accreditati dal British Council per studenti adulti e ragazzi dai 13 ai 17 anni. Potrete scegliere di alloggiare in famiglia o in un residence studentesco nei pressi della scuola. 

Perché scegliere Bristol Language Centre BLC

BLC è una scuola accreditata dal British Council, indipendente e dinamica, che offre una vasta gamma di corsi di lingua inglese di alta qualità. BLC a Bristol offre un'esperienza di inglese a tutto tondo: qui a BLC troverete ottime strutture per migliorare la vostra esperienza di apprendimento dell'inglese. Potrete beneficiare di 10 aule moderne e luminose con lavagne interattive e schermi per proiettori. Sono presenti diverse aree di relax, dove gli studenti possono acquistare bevande e snack, così come il negozio BLC per articoli utili come adattatori e credito telefonico. Troverete anche la connessione Wi-Fi gratuita in tutta la scuola, la reception per gli studenti, lavagne interattive, accesso per l’autoapprendimento con tablet, ambiente di apprendimento online (BLC Anytime), 10 aule moderne luminose e mobile learning. La scuola offre corsi di General English, anche intensivi, di Business English, corsi di inglese online, corsi per gruppi, corsi di preparazione agli esami Cambridge e IELTS e corsi estivi.

Tutti i corsi di Bristol Language Centre BLC

General and Intensive English courses sono disponibili per tutti i livelli e prevedono 20 lezioni a settimana per 15 ore in totale. La dimensione massima della classe è di 14 studenti e di media frequentano 12 studenti. Il corso è rivolto a studenti dai 18 anni in su.

I corsi di inglese per gruppi offrono corsi progettati individualmente per soddisfare ogni esigenza sia per studenti junior di età compresa tra 13 e 17 anni sia per adulti. Sono previste 20 lezioni interattive e divertenti di 45 minuti al giorno in gruppi chiusi, per un totale 15 ore di insegnamento a settimana.

I corsi di preparazione agli esami Cambridge e IELTS presuppongono l’entry level intermediate e upper intermediate. I corsi possono durare fino a 12 settimane e prevedono 30 lezioni a settimana (45 minuti ciascuna, 22,5 ore in totale). La dimensione massima della classe è di 14 studenti e di media frequentano 12 studenti. Il corso è rivolto a studenti dai 18 anni in su.

Il Business English presuppone l’entry level intermediate e upper intermediate. Il corso può durare minimo una settimana e prevede 30 lezioni a settimana (45 minuti ciascuna, 22,5 ore in totale). La dimensione massima della classe è di 14 studenti e di media frequentano 12 studenti. Il corso è rivolto a studenti dai 18 anni in su.
BLC Internship Programme offre agli studenti dell'UE l'opportunità di un corso presso la BLC seguito da uno stage in un'azienda locale. BLC identificherà un tirocinio adatto nel campo prescelto, in base ai vostri studi o esperienza. La durata del tirocinio va da 3 settimane a 6 mesi e non è retribuito. BLC vi fornirà i dettagli completi dell'azienda, i termini e le condizioni di lavoro, le mappe dei trasporti pubblici insieme a un rapporto finale e un certificato.
Demi Au pair Programme combina 20 ore di lavoro alla pari a settimana con un corso di inglese generale al BLC. Vivrete con una famiglia britannica che fornirà vitto e alloggio e una paghetta settimanale in cambio delle cure ai loro figli piccoli.

I corsi estivi prevedono corsi di inglese per la vita quotidiana, corsi di preparazione agli esami Cambridge e IELTS e corsi per studenti junior per studenti di età compresa tra 13 e 17 anni; ai piccoli gruppi è dedicato un programma di attività sociali. La durata del corso varia da 1-3 settimane e prevede 20 lezioni a settimana (45 minuti ciascuna, 15 ore in totale). La dimensione massima della classe è di 15 studenti. 

Gli alloggi di Bristol Language Centre BLC

Alloggio in famiglia
Questo tipo di alloggio vi offre una casa a Bristol con facile accesso alla BLC. Stare con una famiglia vi darà l'opportunità perfetta per praticare l'inglese e avere una base da cui partire per esplorare Bristol. Questo tipo di alloggio comprende la mezza pensione e una camera singola, condividendo tutte le zone giorno e tutte le strutture. Nel weekend avrete il trattamento di pensione completa con tutti i pasti forniti. La formula self-catering vi offre tutti gli stessi vantaggi della mezza pensione in famiglia senza pasti inclusi.

Alloggio in residence
Stare in residence è l'ideale se si desidera vivere in modo più indipendente. Potrete vivere con altri studenti di diverse nazionalità e migliorare il vostro inglese in compagnia. Il residence Elephant House è a soli 15 minuti a piedi da BLC ed è l'ideale per gli studenti che vogliono l'indipendenza e avere, allo stesso tempo, l'opportunità di incontrare persone e praticare l'inglese a casa. Elephant House offre camere singole o doppie con bagni in comune. I servizi includono una nuovissima cucina in comune con tutti i servizi di cucina, un letto, armadio, cassettiera e scrivania in ogni camera, due sale in comune luminose e ariose, TV widescreen in salotto, servizio lavanderia e biancheria da letto (piumone, cuscini e biancheria da letto); gli studenti godranno anche della connessione Wi-Fi gratuita.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione