The Leeds
School of English M

Attendi il caricamento delle 18 foto

The Leeds School of English in breve ...

La Leeds School of English è una scuola di inglese indipendente nella contea dello Yorkshire accreditata dal British Council e partner di English Uk. Essa offre una vasta gamma di corsi di lingua inglese per soddisfare le esigenze degli studenti dai 16 anni in su. La flessibilità e l’arbitrarietà nella scelta dei corsi vi permette di scegliere quelli per voi più indicati e preferenziali. Potrete scegliere di alloggiare in famiglia o presso un residence consigliati dalla scuola. Il programma sociale è ricco e vasto ed è previsto un corso estivo per ragazzi dai 12 ai 17 anni presso la Fulneck School. 

Perché scegliere The Leeds School of English

Questa scuola per studenti dai 16 anni in su fa percepire un’accoglienza così calorosa che tutti si sentono membri di una famiglia allargata già dal primo giorno. Ed è proprio questo sentimento familiare in cui si riconoscono tutti, insieme a un eccellente insegnamento e a ottime strutture, che rende la Leeds School of English la scelta migliore per gli studenti di tutto il mondo. A soli 15 minuti a piedi dal centro, alla Leeds School of English potete studiare quando siete liberi: scegliete tra i corsi di inglese mattutino e pomeridiano e potete anche combinarli se avete più tempo!

La scuola è facilmente raggiungibile da Leeds: si trova a soli 20 minuti in auto. Infine, la scuola organizza transfer sia dall’aeroporto di Leeds che di Manchester; per quanto riguarda il corso estivo, gli adolescenti saranno accolti dal personale scolastico nei due aeroporti poc’anzi citati e saranno portati alla scuola di Fulneck e viceversa.

In treno, Leeds è a poco più di due ore da Londra e 55 minuti da Manchester, rendendo così più semplice spostarsi in altre città dell'Inghilterra, sia su strada che in treno. A Leeds troverete una città ricca di storia, con un'architettura vittoriana e uno spirito di riqualificazione urbana che ha trasformato la città in toto. La città è giovane e vivace con oltre un migliaio di negozi, più di centocinquanta pub e oltre trenta locali notturni. Il centro è contemporaneo ed energico e, con una fiorente scena artistica e culturale, è un vero e proprio city catering per tutti i gusti e tutti i budget, per non parlare delle affascinanti attrazioni per tutta la famiglia, del cibo squisito e di una vita notturna decisamente pulsante. La città è giovane e vivace con oltre un migliaio di negozi, più di centocinquanta pub e oltre trenta locali notturni. Leeds ha due importanti università internazionali e oltre 50.000 studenti.

Tutti i corsi di The Leeds School of English

Il corso General English offre 15 lezioni a settimana ogni mattina. Si riferisce a tutti i livelli di inglese da elementare ad avanzato ed è possibile combinarlo con l'inglese del pomeriggio per studiare a tempo pieno.

Il corso Intensive General English offre 23 lezioni a settimana ogni mattina. Si riferisce a tutti i livelli di inglese da elementare ad avanzato ed è combinato con l'inglese del pomeriggio per studiare a tempo pieno.

Afternoon English è un corso di 8 lezioni a settimana ogni pomeriggio. Si riferisce a tutti i livelli di inglese da elementare ad avanzato ed è possibile combinarlo con l'inglese della mattina per studiare a tempo pieno.
Exam English è un corso di 8 lezioni a settimana ogni pomeriggio. Questo corso fornisce agli studenti strategie di esame per IELTS incentrate su grammatica e vocabolario. Il livello richiesto va da elementare ad avanzato ed è possibile combinarlo con l'inglese della mattina per studiare a tempo pieno.

Il corso Ladies Only offre 15 lezioni di inglese generale a settimana e prevede 4 lezioni extra di Ladies Speaking Club a settimana più altre 4 lezioni di inglese pomeridiane miste e facoltative.

Il corso one-to-one tuition vi permette di seguire 1 o 5 lezioni a settimana con un insegnante. È possibile combinare lezioni private con qualsiasi corso mattutino o pomeridiano.

Il corso estivo per adolescenti prevede un programma di lingua inglese standard per studenti di tutti i livelli. Il programma, basato sul General English, si concentra su abilità come parlare, ascoltare, leggere e scrivere e prevede 15 lezioni a settimana.

Ogni venerdì pomeriggio, la scuola organizza un’attività come praticare sport in un parco; quando fa veramente freddo o c'è pioggia, si resta dentro e ci si gode una tazza di tè e la reciproca compagnia. Le escursioni del sabato, invece, vi portano in una nuova città o regione! Il personale scolastico vi accompagna in un'escursione di un'intera giornata, una volta al mese, per mostrarvi tutti i luoghi affollati e meravigliosi che potete trovare nello Yorkshire. Le destinazioni regolari includono: York, Harrogate, Manchester, Liverpool, Yorkshire Dales, Scarborough e Whitby. Per quanto riguarda il programma sociale dedicato agli adolescenti, ci sono due sessioni di attività nel pomeriggio e una sessione di intrattenimento serale - tutte pensate per mantenere tutti i ragazzi attivi, incoraggiando al contempo la comunicazione in inglese. Sono previste attività giornaliere ogni mattina o pomeriggio, un divertente programma di intrattenimento serale, una vasta gamma di sport, giochi e attività artistiche e artigianali. Gli sport proposti includono calcio, pallacanestro, badminton e tennis. Tutte le attività sono organizzate e controllate dal personale scolastico.

Gli alloggi di The Leeds School of English

Alloggio in famiglia

Scegliete la famiglia se volete vivere in una vera casa di famiglia britannica. È un ottimo modo per migliorare il vostro inglese e conoscere la cultura nel Regno Unito! Le famiglie vivono nell'area metropolitana di Leeds, quindi i tempi di viaggio per andare a scuola sono in genere tra i 15-45 minuti. Alcune famiglie sono a pochi passi dalla scuola. Avrete una camera singola e un servizio di lavanderia settimanale incluso. Farete colazione e cenerete nei giorni feriali e avrete colazione, pranzo e cena nei fine settimana e potrete anche utilizzare la cucina autonomamente. Il periodo minimo di prenotazione è di due settimane.

Alloggio in residence
La scuola offre camere in residence come The Plaza, The Tannery, The Foundry e Concept Place. Vivrete in un edificio moderno con enormi aree comuni e con la connessione Internet Wi-Fi disponibile. Alcuni residence si trovano nel centro di Leeds (e quindi a 15-20 minuti dalla scuola), mentre altri sono proprio accanto alla scuola e a circa 15 minuti dal centro della città. Troverete camere completamente arredate e singole, avrete accesso alla cucina e alla lavanderia nella proprietà. Il periodo minimo di prenotazione è di quattro settimane.

Alloggio estivo per adolescenti

Alloggio in loco (12-17 anni) è una vera esperienza di collegio all’interno del residence scolastico. Avrete camere singole e doppie con tre pasti al giorno inclusi, servizi di lavanderia settimanale gratuita, accesso Internet Wi-Fi, personale di assistenza in loco e intrattenimento serale. L’Alloggio a Leeds presso famiglie britanniche (16-17 anni) vi permette di sperimentare la vita familiare nel Regno Unito. Avrete più tempo libero la sera, sistemazione in camere singole con bagno condiviso. Avrete il trattamento di mezza pensione con colazione e cena con la famiglia.

Ubicazione
Edifici e classi
Presenza ristoranti e servizi entro 5min
Disponibilità alloggi gestiti o di proprietà
Presenza alberghi e residence entro 5min
Presenza Italiani, in proporzione