Perché studiare a Birmingham e dintorni

Birmingham è una delle più grandi e vivaci città del Regno Unito. Con la sua originaria vocazione  industriale si è trasformata pian piano in una località moderna e vitale. Grazie a questa recente trasformazione, la città regala un’esperienza suggestiva semplicemente passeggiando tra le sue piazze, le stradine e i canali che la attraversano. Una vacanza studio a Birmingham vi condurrà in un luogo famoso per lo shopping, dove addirittura troverete un “Jewellery Quarter”, e dove abbondano i centri commerciali.
Potrete visitare musei importanti come il “Birmingham Museum & Art Gallery”, oppure il museo della scienza e della scoperta, e ancora il “Cadbury World”, una famosa  fabbrica di cioccolato con un interessante percorso interattivo.  Ammirerete antichi edifici medievali e al contempo strutture super moderne come il Selfridges Building, costruito recentemente e parteciperete ad eventi sempre nuovi ed entusiasmanti, oltre che alla sua vivace vita notturna. La città è molto ben servita dai mezzi pubblici, infatti un servizio efficiente di bus che viaggia 24 ore no stop rende facilissimi gli spostamenti tra i numerosi ristoranti, pub, bar e locali che popolano la città.
Chi preferisce un’atmosfera più rilassata può seguire l’opera presso la Symphony Hall, visitare una mostra nell’elegante Ikon Gallery, assistere a uno spettacolo al New Alexandra Theater, oppure guardare un film in una delle 30 sale dello Star City Cinema Complex.
Gli amanti dello sport potranno spaziare tra arrampicata indoor, centri sportivi, palestre, cricket, rugby, nuoto e molto altro. Birmingham negli ultimi anni è diventata la destinazione prediletta da un numero sempre crescente di stranieri, che la considerano una valida alternativa a Londra.
Il suo carattere meno “internazionale” rispetto alla Capitale, la rende un’ottima scelta per approfondire la conoscenza dell’inglese e vivere in un ambiente davvero British.
Coloro che sceglieranno di fare una vacanza studio a Birmingham torneranno a casa arricchiti e soddisfatti, per la bellezza dei luoghi e la vasta gamma di attività disponibili.