Perché studiare a Bournemouth e dintorni

Con i suoi 11 km di spiagge sabbiose, i bellissimi parchi, le eleganti ville, i teatri e le gallerie d’arte, Bournemouth è una destinazione ideale per una vacanza studio in Inghilterra, dove non mancheranno studenti provenienti da tutto il mondo.
Nota per essere uno dei luoghi col miglior clima del Regno Unito, Bournemouth è una delle località turistiche più belle della costa inglese, nonché una delle mete preferite per chi decide di seguire un corso di lingua inglese in Inghilterra e, più in generale, una destinazione turistica in crescita, con un numero sempre maggiore di visitatori durante tutto l’anno.
Studiare l’inglese a Bournemouth è la scelta giusta per chi ama il mare e il divertimento.
La città offre poi tantissime attrattive per i giovani con strutture turistiche e locali notturni tra i più vivaci della costa e la possibilità di praticare sport acquatici come surf, kite-surf e windsurf. Bournemouth ospita tantissime scuole di lingua inglese ed è apprezzata, a livello internazionale, per la preparazione dei suoi docenti e per la qualità delle sue scuole.
Sono molti, infatti, i ragazzi che decidono ogni anno di organizzare una vacanza studio qui e oltre alla qualità delle scuole apprezzano la vivibilità, la posizione privilegiata e le attrattive che la città offre, in particolare locali e pub rinomati in tutta l'Inghilterra. Per chi volesse poi, oltre allo studio dell’inglese, trovare un lavoro a Bournemouth, l’integrazione nella cultura anglosassone e con le persone del luogo sarebbe ancora più completa e ne gioverebbe anche l'apprendimento linguistico.
Per quanto riguarda il tempo libero, poi, soggiornare in questa splendida cittadina permetterà a tutti gli studenti di vivere un’esperienza indimenticabile. Tra un giro a bordo del Bournemouth Eye Balloon (una mongolfiera con capienza fino a 30 passeggeri e che sorvola la città), fino all'Oceanarium, l'acquario della città, passando per i meravigliosi giardini, chiunque resterà colpito e affascinato da questa vivace e dinamica città.
Nei dintorni di Bournemouth, inoltre, è possibile visitare Brownsea Island, la patria del movimento Scout, con le sue stupende vallate di brughiera, e Stonehenge, luogo misterioso e antichissimo, eletto dall'Unesco patrimonio dell'umanità insieme alla Jurassic Coast, un tratto costiero di circa 150 chilometri in cui sono stati rinvenuti molti reperti fossili di interesse storico e culturale. Ovviamente da qui potrete visitare anche Londra, con i suoi monumenti e i caratteristici quartieri, che si trova a circa due ore.
Riassumendo quanto detto, ecco almeno 5 buoni motivi per scegliere di studiare a Bournemouth:
1. Scuole di ottimo livello per lo studio della lingua inglese.
2. Clima mite rispetto ad altre città del Regno Unito.
3. Città piuttosto piccola, quindi tutto è molto più accessibile.
4. Chilometri di spiaggia sabbiosa, con attrazioni e attività per tutti.
5. Ottima qualità del tempo libero con ampia scelta di ristoranti, pub e attività ricreative.