Perchè studiare a Cambridge e dintorni

Cambridge, sede di una delle più antiche università al mondo, è una città suggestiva, verde, piena di storia e bellezze architettoniche.
Capoluogo della contea del Cambridgeshire, fu fondata dai Romani nel I secolo d. C. ed è famosa in tutto il mondo soprattutto per la sua storica università, la cui fondazione risale al tredicesimo secolo; in tutto si contano ben 31 College sparsi nel territorio urbano.
La città deve la sua fama ai grandi studiosi ed intellettuali che qui hanno ricevuto la loro formazione accademica, passando alla storia per le loro scoperte e traguardi scientifici; basta citarne alcuni, come Isaak Newton, Charles Darwin e Stephen Hawking. Qui si vanta inoltre il maggior numero di Premi Nobel al mondo, in tutto 89! Solo per citarne alcuni: Bertrand Russell (in Letteratura), George Thomson(in Fisica), James Watson (in Medicina) etc..
La fisionomia della città è caratterizzata dalla presenza del fiume Cam, sul quale si svolgono le popolari gare di canottaggio, ed è abbellita dai tanti ponticelli che lo attraversano. Cambridge conta poco più di 100.000 abitanti e rappresenta il posto ideale per apprendere la lingua inglese all'interno di un contesto tranquillo ed autentico, più vicino alla cultura britannica tradizionale e meno caotico della grande e dispersiva metropoli londinese. Per chi cerca un ambiente a misura d'uomo e che sia davvero “British”, Cambridge è il posto giusto!
Oltre ad apprendere la lingua durante le lezioni, a Cambridge avrete modo di praticarla quotidianamente nei più svariati contesti di vita: ogni cosa che vi circonderà diventerà un’occasione in più per imparare, testare le vostre abilità e migliorarle! La sua forte identità culturale ed il contesto attivo e vivace faranno da sfondo alla vostra esperienza di studio, rendendola ancora più ricca e stimolante.
La vicinanza a Londra, inoltre, fa di Cambridge una location strategica dalla quale muoversi organizzando week-end o giornate di svago nelle località limitrofe.
Un altro punto a suo favore è senza dubbio la sicurezza; qui gli studenti possono tranquillamente andare in giro senza preoccuparsi di correre alcun pericolo, come a volte accade nelle grandi città o metropoli.
Migliaia di studenti da tutto il mondo scelgono ogni anno questo splendido angolo di Inghilterra per studiare e per godersi le sue bellezze, custodite intatte durante i secoli. Se siete perciò amanti della storia e dell'architettura non potrete fare a meno di sceglierla per la vostra vacanza studio e ammirarne gli splendidi monumenti, le fortezze romane, i castelli e le imponenti cattedrali gotico-medievali.
Durante la vostra permanenza a Cambridge, godrete anche di una vivace vita notturna nei suoi numerosi bar, ristoranti e pub, dove avrete modo di praticare ulteriormente la lingua con altri studenti provenienti da tutto il mondo. Nella città potrete assistere inoltre a festival culturali, gastronomici e sportivi, visitare musei, andare a teatro e partecipare a concerti e svariati eventi musicali. Approfittate, infine, dei numerosi negozi per fare shopping. Non vi resta, dunque, che fare le valige e partire!