Perché studiare a Leeds e dintorni

Leeds è la capitale commerciale della contea del West Yorkshire ed è considerata uno dei pilastri economici del Regno Unito. È una destinazione che suscita l’interesse di molti grazie alla sua dinamica scena culturale e alle opportunità lavorative in diversi settori. Città universitaria, con una popolazione di quasi 800 mila abitanti, è una delle più grandi ed attive della Gran Bretagna.
Situata a trecento chilometri a nord-est di Londra, questa città si contraddistingue per il suo dinamismo, basato su una forte crescita demografica, un numero sempre maggiore di studenti e una popolazione sensibile alla sua ricca offerta culturale. Leeds va fiera del suo ricco patrimonio architettonico, di cui la celebre Abbazia dell’XI secolo è solo un esempio. La città si caratterizza per il suo armonico rapporto tra storia e modernità, sceglierla per il vostro soggiorno linguistico in Inghilterra, sarà senza dubbio una scommessa vincente!
Il centro della città è vivace e dinamico, con una fiorente scena artistica e culturale. A Leeds troverete hotel boutique e alloggi economici con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per non parlare delle ottime attrazioni per famiglie e della pulsante vita notturna. La città offre oltre un migliaio di negozi, più di centocinquanta pub e oltre trenta locali notturni. Di seguito vi suggeriamo dieci buone ragioni per scegliere Leeds per la vostra vacanza studio:

1-Città storica con tanti musei, antichi edifici e siti storici.
2-Città ricca di moderni centri commerciali, bar e ristoranti.
3-Classificata al quinto posto nell'elenco "Best in Europe" di Lonely Planet nel 2017.
4- Situata vicino al meraviglioso Parco Nazionale di Yorkshire Dales.
5-A solo un'ora da Manchester e due ore e mezza da Londra.
6-Ben tre università cittadine: Leeds Metropolitan University, Leeds University e Leeds Trinity University.
7-Città multiculturale, con molti eventi e studenti da tutto il mondo.
8-Sede di molti festival, tra cui il Leeds Music Festival.
9-Il 30% più economica rispetto a Londra.
10-Città accogliente e sicura, ideale per le famiglie.