Vita notturna a Bournemouth

La vita notturna a Bournemouth è molto apprezzata nel Regno Unito. Qui è possibile trovare una vasta scelta di locali notturni, bar e pub. La maggior parte si trovano  intorno al centro città e nei quartieri limitrofi e sono di facile accesso gli uni dagli altri a piedi. C’è anche un numero considerevole di bar dove potrete ascoltare gruppi jazz sorseggiando un cocktail, e anche il classico pub irlandese dove potrete ascoltare musica live con una buona pinta di Guinness!
Dato il grande numero di studenti a Bournemouth, noterete che molti locali notturni organizzano serate ad hoc che offrono l’opportunità di incontrare altri studenti. Il club “Alone” ad esempio organizza una serata dedicata agli studenti internazionali ogni settimana.
La musica live non manca mai. Artisti, ballerini e attori di fama internazionale vengono ad esibirsi spesso sulle scene del BIC e del teatro del Padiglione. All’O2 Academy potrete vedere alcuni dei gruppi e dei DJ più famosi del Paese. Molti dei principali festival del Regno Unito hanno luogo vicino a Bournemouth, in particolare il festival di Reading e il festival di Glastonbury.