Vita notturna a Oxford

La vita notturna di Oxford é senza dubbio tra le più vivaci dell'Inghilterra. Il gran numero di studenti residenti in città garantisce sempre feste e divertimento; durante il weekend i pub ed i vari locali rimangono aperti fino al mattino con musica dal vivo ed eventi speciali.
Molti locali che di notte si trasformano in discoteche o locali alla moda, durante il giorno sono ottimi ristoranti in cui pranzare o bere qualcosa. La maggior parte è concentrata soprattutto nel centro, nei pressi di High Street, e offre intrattenimento per tutti i gusti.
Tanti spettacoli anche presso l’Oxford Playhouse oppure al Burton Taylor Theatre con un programma che non ha niente da invidiare ai teatri della Capitale. Per divertirvi a tarda notte visitate anche il Po Na Na, un bar noto proprio per chi ama fare le ore piccole. Tra i molti pub e ristoranti presenti in città, vale la pena fare un salto al 49 di St Giles, presso il famoso The Eagle and Child che ha visto tra i suoi frequentatori J. R.R. Tolkied e C. S. Lewis; chissà che non sia stato d’ispirazione per le loro opere, rispettivamente Il Signore degli anelli e Le cronache di Narnia!